„Mi rivolgo a voi, soprattutto alla modesta donna della nostra terra, alla contadina che credette in noi, alla madre che seppe della nostra preoccupazione per i bambini. Mi rivolgo ai professionisti della Patria, ai professionisti patrioti che continuarono a lavorare contro la sedizione auspicata dalle associazioni di professionisti, dalle associazioni classiste che difesero anche i vantaggi di una società capitalista. Mi rivolgo alla gioventù, a quelli che cantarono e si abbandonarono all'allegria e allo spirito di lotta.“

Citazioni simili

Gianni Amelio photo

„I professionisti non frequentano i loro ammiratori, li tollerano.“

—  Robert Ludlum scrittore statunitense 1927 - 2001

da La strada per Omaha

Antonio Conte photo

„Sono l'allenatore della Juve e il suo primo tifoso ma sono soprattutto un professionista, ma il giorno in cui dovessi lavorare per l'Inter, come per il Milan o la Roma o la Lazio ne diventerei allo stesso modo il primo tifoso e farei di tutto per vincere. Forse qualcuno questo non l'ha capito, oppure fa gioco insistere sul mio tifo per la Juve per rendermi ancora più odioso agli altri. Ma deve essere chiaro che io sono un professionista.“

—  Antonio Conte calciatore e allenatore italiano 1969

Origine: Citato in Marco Ansaldo, Conte: "Se dovessi lavorare per l'Inter, Milan o la Roma ne diventerei il primo tifoso e farei di tutto per vincere" http://www.lastampa.it/2013/03/29/sport/calcio/qui-juve/conte-se-dovessi-lavorare-per-per-inter-milan-vincere-la-roma-ne-diventerei-il-primo-tifoso-e-farei-di-tutto-TX91dPUoqMG1TZYpYhyQhM/pagina.html, Lastampa.it, 29 marzo 2013.

„Non sono un professionista del rugby, sono un medico.“

—  Brendan Venter rugbista a 15, medico e allenatore di rugby sudafricano 1969

Luis Sepúlveda photo

„Un professionista non se la prende mai con un cretino.“

—  Luis Sepúlveda scrittore, giornalista e sceneggiatore cileno 1949

Paolo Conte photo

„Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti.“

—  Paolo Conte cantautore, paroliere e polistrumentista italiano 1937

da Boogie, n. 8
Paris milonga

Lee Child photo
Ugo Pagliai photo
Richard Bach photo
Heinrich Böll photo
Ivan Gotti photo
Gianni De Michelis photo
Federico Bernardeschi photo
Vitaliano Brancati photo

„Dire che un delitto è opera di una società, il risultato matematico di taluni «fattori ambientali», è una di quelle offese che il nostro tempo rivolge continuamente alla libertà individuale e alla libertà in genere.“

—  Vitaliano Brancati scrittore, sceneggiatore 1907 - 1954

da Il diavolo mediocre di Pia Bellentani, L'Europeo, n. 12, 1952, p. 22; anche in Il borghese e l'immensità: Scritti 1930-1954, Bompiani, 1973

Iva Zanicchi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x