“Il risentimento giudiziario procede congiuntamente a quello espresso dai rappresentanti dei mass media. Come si è suggerito, il potere contrattuale dei magistrati è legato alla capacità di rendere pubblico il loro lavoro d'indagine. In questo possono anche essere aiutati surrettiziamente dai giornalisti i quali cominciano a diffondere particolari dell'accusa prima ancora che i giudici ne notifichino i contenuti agli indagati.”

Origine: Delitti dei deboli e dei potenti, p. 153

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

“A milioni conoscono me e il contenuto delle mie opere. Tutti i politici italiani, tutti i magistrati e i giudici, anche i giornalisti.”

Alfonso Luigi Marra (1947) politico e scrittore italiano

da Un uomo chiamato Marra, Il Fatto Quotidiano, 28 dicembre 2010

Matteo Renzi photo
Papa Giovanni Paolo II photo

“Innegabile è il valore dei mass media. Ben usati, essi possono rendere un servizio inestimabile alla cultura, alla libertà ed alla solidarietà.”

Papa Giovanni Paolo II (1920–2005) 264° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

Origine: La potenza dei media, p. 47

Licio Gelli photo

“Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei Mass Media.”

Licio Gelli (1919–2015) faccendiere e giornalista italiano

citato in Mario Guarino e Fedora Raugei, Gli anni del disonore, p. 35

Antonio Di Pietro photo
Gigi Proietti photo

“Non sono stati i mass media a far resuscitare il mito Battisti. Ma il suo mito a far risuscitare i mass media.”

Gigi Proietti (1940) attore italiano

Origine: Citato in Andrea Laffranchi e Carlo Vulpio, Concerti e inediti tv per ricordare Battisti https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2000/settembre/08/Concerti_inediti_per_ricordare_Battisti_co_0_00090810091.shtml, Corriere della sera, 8 settembre 2000

Gianni Barbacetto photo
Enzo Biagi photo

“D: A chi l'accusa di essere al servizio di Berlusconi in materia giudiziaria, che cosa risponde?”

Enzo Biagi (1920–2007) giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano

Con Michail Gorbacev; un bilancio della perestroika, Con il ministro leghista Castelli

Nando dalla Chiesa photo
Jonathan Franzen photo

Argomenti correlati