Origine: Da Hewitt, disco verde http://archiviostorico.gazzetta.it/2002/giugno/17/Hewitt_disco_verde_ga_0_0206174210.shtml, Gazzetta dello Sport, 17 giugno 2002.
“Lleyton il selvaggio, McHewitt, il nuovo Connors: paragonatelo a John McEnroe il moccioso oppure al gladiatore Jimbo, chiamatelo come vi pare, guardatelo come un guerriero piuttosto che come un tennista, applauditelo soprattutto per le gambe e per il cuore, odiatelo per come porta a tutti i costi a casa la partita, fischiatelo perché offende il pubblico della sua citta' ("Che stupidi!") o un giudice di sedia a Wimbledon ("Sembri un handicappato!") oppure perché si dimostra razzista verso l'avversario e il giudice di linea – entrambi di colore – agli Us Open, ma non potrete negargli il rispetto. Perché il biondino di Adelaide con il cappellino da ciclista e la mascella dura alla Braccio di Ferro non deluderà mai lo spettatore.”
Argomenti
avversario , braccio , bracco , cappellino , ciclista , color , colore , cuore , ferro , giudice , gladiatore , guerriero , handicappato , linea , mascella , nuovo , partito , pubblico , razzista , rispetto , sedia , selvaggio , spettatore , stupido , tennista , verso , casa , gambe , open , portaCitazioni simili
“[Su John McEnroe] Le sue partite erano assoli di jazz, musica sconsacrata.”
la Repubblica
Origine: Maledette classifiche, p. 108
“Forse Jimmy Connors anziché il tennista avrebbe dovuto fare il pugile.”
Origine: Da Storia del tennis; citato in Alessandro Mastroluca, I migliori anni della nostra vita... e poi? http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/04/24/702310-migliori_anni_della_nostra_vita.shtml, Ubitennis.com, 25 aprile 2012.

“È l'evento che dà inizio a un nuovo futuro. O a un passato nuovo di zecca. Oppure entrambi.”
Echo Lawerence
Rabbia

“Da quel momento chi porta una tasca o è un artista oppure un tossico o entrambi come Basquiat.”
da Non mettere le mani in tasca, n. 3
Le dimensioni del mio caos