„Come avesse potuto fare in breve tempo a crearsi una così vasta notorietà e clientela, nessuno riusciva a comprenderlo e anche per questa ragione, clientela e notorietà erano in continuo aumento.“

Origine: Veronica, i gaspi e Monsignore, p. 180

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Marcello Barlocco photo
Marcello Barlocco6
scrittore e poeta italiano 1910 - 1969

Citazioni simili

Enrico Ruggeri photo

„Sogni ad occhi aperti un poco di notorietà.“

—  Enrico Ruggeri cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano 1957

da Señorita
Champagne Molotov

Enrico Berlinguer photo

„I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela.“

—  Enrico Berlinguer politico italiano 1922 - 1984

Origine: Dall'intervista di Eugenio Scalfari, Che cos'è la questione morale, la Repubblica, 28 luglio 1981; riportata in L'intervista di Scalfari a Berlinguer http://www.cinquantamila.it/storyTellerThread.php?threadId=EnriBerlinguer, Cinquantamila.it.

Caparezza photo
Marco Giallini photo
Nigel Farage photo
Kurt Cobain photo
Veronica Lario photo

„Bisogna spec­chiarci in questo Paese, vederlo per quello che è in realtà. Un Paese nel qua­le le madri offrono le figlie minorenni in cambio di un'illusoria notorietà. Un Paese in cui nessuno vuole più fare sa­crifici perché tanto la fama, i soldi, la fortuna arrivano con la tv, col Grande Fratello. Che futuro si prepara per un Paese così?.“

—  Veronica Lario attrice italiana 1956

citato in Maria Latella, L'ho aiutato fino all'ultimo ma ora ha superato i limiti http://www.corriere.it/politica/09_maggio_04/veronica_limiti_maria_latella_fb8da8c6-386c-11de-a257-00144f02aabc.shtml, Corriere della sera, 9 maggio 2009

Francis Collins photo
Giovanni Ansaldo photo
Oriana Fallaci photo
Luigi Bertelli photo
Walter Pater photo

„Le ragioni dell'insuccesso consistono nel crearsi abitudini.“

—  Walter Pater saggista e critico letterario inglese 1839 - 1894

Stefano Benni photo
Peter Fleming photo

„Per via di quello che accadde a Wimbledon, in Inghilterra nessuno aveva la notorietà di McEnroe. […] Eppure John, quando da ragazzino vide per la prima volta Bjorn agli US Open capì di avere qualcosa in comune con lui. Qualcosa che non voleva rovinare. Aveva un grandissimo rispetto per Bjorn.“

—  Peter Fleming tennista statunitense 1955

Origine: Citato in Malcolm Folley, Borg vs. McEnroe. la più grande rivalità del tennis moderno, traduzione di Chiara Basso, Effepi Libri, 2006, p. 21 http://books.google.it/books?id=_ArUWRRxCuUC&lpg=PP1&pg=PA21, ISBN 0-7553-1360-7.

Enzo Ferrari photo

„[Su Gilles Villeneuve] Con la sua capacità distruttiva che macinava semiassi, cambi, frizioni, freni ci insegnava anche cosa fare perché un pilota potesse difendersi in un momento di necessità. È stato un campione di combattività, ha aggiunto notorietà a quella che la Ferrari già aveva, gli volevo bene.“

—  Enzo Ferrari imprenditore, pilota 1898 - 1988

Origine: Citato in Carlo Marincovich, Zolder '82, l'ultimo volo di Gilles vent'anni con il mito Villeneuve http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/05/08/zolder-82-ultimo-volo-di-gilles-ventanni.html, la Repubblica, 8 maggio 2002.

Giuseppe Pontiggia photo

Argomenti correlati