“La recensione di un film non comincia e non finisce con i titoli di testa e quelli di coda. C'è molto di più. In una critica entra direttamente ciò che facciamo e ciò che siamo, e io, anziché nasconderlo, lo condivido con gli altri. Bisognerebbe sapere chi è il critico, che cosa stava aspettando in quel particolare giorno e che cosa magari gli è capitato.”
citato in Rhiannon Guy, Portala al cinema. Quanti Martini ha bevuto James Bond? E altre mille incredibili curiosità sul grande schermo, traduzione di Luigi Giacone, Einaudi, 2006, p. 71, ISBN 8806183044
Argomenti
bevuta , bond , cinema , citata , coda , cosa , critico , film , giorno , grande , mille , particolare , portale , recensione , sapere , schermo , titolo , traduzione , testaHarry Knowles 1
1971Citazioni simili
Origine: Da Veronica Puccio (voce di Wendy in “Peter Pan” film del 2003) http://www.doppiatoriitaliani.com/doppiatori-italiani/veronica-puccio-voce-di-wendy-in-peter-pan-film-del-2003/, Davide Pigliacelli, DoppiatoriItaliani.com, 5 agosto 2013.

Un minuto di saggezza nelle grandi religioni

Origine: Citato in Pasquale Panella: le canzoni sono il mio inadempimento http://qn.quotidiano.net/2000/09/04/1255846-Pasquale-Panella--quotLe-canzoni-sono-il-mio-inadempimento-quot.shtml, Quotidiano.net.
“La generosità è la testa e la coda di quella cosa più grande, metafisica, che è la carità.”
Testamento

da Il fiore e il nuovo giardino, pp. 169-170
Il giardiniere appassionato