“Non è facile rimanere al top per tanto tempo e tutti abbiamo alti e bassi. Però io continuo ad amare quello che faccio, quando mi sveglio al mattino non mi chiedo mai come sarebbe la mia quotidianità senza il tennis. Certo, questa vita richiede sacrifici, tutti i giorni ti devi sforzare di dare il meglio e non è facile, ma quando vinci tornei come questo e vedi le facce soddisfatte di tua moglie, dei tuoi amici, capisci che è qualcosa di molto eccitante.”

fonte 51
2011

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Roger Federer photo
Roger Federer 350
tennista svizzero 1981

Citazioni simili

Al Pacino photo
Jimmy Connors photo
James Blake photo
Roger Federer photo
Paul Annacone photo
Tecumseh photo
Roger Federer photo
Fernando González photo

“Nella mia carriera i miei migliori ricordi sono con Larry. È stato il miglior coach che io abbia mai avuto. Mi ha insegnato tanto sul tennis. Con lui ho imparato a vincere anche quando non giocavo il mio miglior tennis. Larry è un grande allenatore, specialmente quando stai cercando di arrivare al top.”

Fernando González (1980) tennista cileno

Origine: Citato in Stefano Pentegallo, Non è finita finché non è finita. Chi seguirà Stefanki dopo Roddick? http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/10/29/794207-finita_finche_finita.shtml, Ubitennis.com, 29 ottobre 2012.

Martina Hingis photo

“Il tennis femminile è un mondo molto solo, specialmente quando sei al vertice. Non devi avere così tanti amici. C'è molta gelosia nell'ambiente.”

Martina Hingis (1980) tennista slovacca

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/09/07/116570-citazioni_bordo_campo_agosto.shtml, Ubitennis.com, agosto 2008.

Argomenti correlati