“Peter Sellers che ci faceva tanto ridere sul set che a volte era difficile girare con lui, nel momento in cui le cineprese si spegnevano era il più cupo degli uomini. […] Non ho mai conosciuto un attore più triste nella vita. Era facile indovinare perché aveva bisogno di recitare! Non si piaceva, continuava a deridersi. […] Il formidabile Peter Sellers faceva cinema perché, al di fuori del set, non si sentiva esistere.”

Origine: Le stelle della mia vita, p. 144

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 02 Luglio 2022. Storia
Claudia Cardinale photo
Claudia Cardinale 118
attrice italiana 1938

Citazioni simili

Claudia Cardinale photo
Clint Eastwood photo
Giovanna Ralli photo

“A volte mancavano i ruoli, altre la voglia. Il cinema mi piaceva, anche più del teatro e della tv, ma recitare in fondo non ha mai rappresentato la mia priorità. Di lavorare tanto per lavorare, non mi è mai importato nulla.”

Giovanna Ralli (1935) attrice italiana

Origine: Citato in Cinema da combattimento – Giovanna Ralli fa 80 e scodella incantevoli memorie su Fabrizi, Mastroianni, Marisa Merlini, Flajano, Furio Scarpelli, ecc. http://www.lanazione.it/firenze/cultura/2012/07/13/743401-lando-buzzanca-intervista.shtml, Dagospia, 3 Novembre 2014.

Claudia Cardinale photo
Jack Cardiff photo
Yusuf Shahin photo
Gus Van Sant photo
Frank Capra photo

“[Su Gary Cooper] La chimica di un bravo attore cambia tutto. La sceneggiatura prende vita, diventa tridimensionale quando sul set ci sono attori così.”

Frank Capra (1897–1991) regista italiano

Origine: Citato in Mariapaola Pierini, Gary Cooper, il cinema dei divi, l'America degli eroi, Le Mani-Microart'S, 2011.

Roy Dupuis photo
Amy Smart photo

Argomenti correlati