“Ho sempre amato i vecchi registi. Il mestiere di cineasta è talmente duro che si è vulnerabili a qualsiasi età, ma quando sono vecchi, malati, dimenticati, quando passano il tempo a ripetere vecchie storie o quando cercano di mettere in piedi un progetto di cui dovrebbero essere i primi a sapere che non vedrà mai la luce, allora gli Huston, i Ford, i Welles, gli Sternberg non sono più semplicemente degli esseri commoventi, sono come delle grandi querce colpite dal fulmine.”

—  Gilles Jacob

Origine: Cinema è sogno, pp. 94-95

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Gilles Jacob photo
Gilles Jacob 19
critico cinematografico, regista e produttore cinematografi… 1930

Citazioni simili

George R. R. Martin photo

“È duro essere religiosi quando certi tipi non vengono mai inceneriti da un fulmine.”

Bill Watterson (1958) fumettista statunitense

Calvin
It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning.
L'attacco dei mostri di neve mutanti

Emil Cioran photo

“[Riferendosi a Zeman] Sono dell'idea che le persone quando arrivano a una certa età diventano vecchie, e i vecchi devono uscire dalla scena, ritirarsi, chiacchierando con gli amici del bar dello sport, fumandosi una sigaretta o un sigaro come faccio io. Evitando di fare un mestiere, l'allenatore, che non è per vecchi.”

Giovanni Cobolli Gigli (1945) dirigente d'azienda italiano

Origine: In risposta alle dichiarazione prima di Juventus-Roma del 29 settembre 2012 di Zeman: «Non lo so, chiedetelo a Buffon. Io vado solo in tabaccheria, è lui quello che va in ricevitoria.»
Origine: Citato in Cobolli: «Zeman? I vecchi devono uscire di scena» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/09/28-215520/Cobolli%3A+%C2%ABZeman%3F+I+vecchi+devono+uscire+di+scena%C2%BBTuttosport.it, 28 settembre 2012.

Elizabeth von Arnim photo
Daniel Glattauer photo
Richard Bach photo
Philip Roth photo

Argomenti correlati