Citazioni simili

„Ain't it strange, when I appear you run for cover? | And, when I look into your eyes, what do I see? | Have our love dreams flown away from one another? | Darling, don't stop loving me. | No, I never meant to full your dreams with heartaches, | or to send your true love crashing to the floor. | But, sometimes, thing just work out real crazy. | Oh baby, don't you love me anymore? | Don't you love me? | Don't you love me anymore? (da Black and Blue, n. 4)“
— Greg Lake chitarrista, bassista e cantante britannico 1947 - 2016

„Credo che l'ironia sia anche la ragione per cui la poesia di Kavafis è oggi più attuale che mai.“
— Nasos Vaghenàs 1945
Il culto universale di Costantino Kavafis

„I love you Maryanna, I love you Maryanna, | Maryanna, you love me. | Sur les rives de la Seina, sur les rives de la Seina, | mon amour dans le bateau-mouche.“
— Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981
da I love you Maryanna, 1973
„Cincinnati I love Izzy’s Deli.“
If These Walls Could Talk: Milwaukee Brewers: Stories from the Milwaukee Brewers Dugout, Locker Room, and Press Box

„Credo alla tua saggezza solo se viene dal cuore, credo alla tua bontà solo se viene dalla ragione.“
— Arthur Schnitzler scrittore, drammaturgo e medico austriaco 1862 - 1931
Aforismi

„Ho raggiunto, credo, la pienezza dell'impiego della ragione. Ed è per questo che mi ucciderò.“
— Fernando Pessoa, libro L'educazione dello stoico
2005, p. 77
L'educazione dello stoico
„[Su Proposta indecente] Un film sentimentale sul genere di "Love Story“
— Lietta Tornabuoni critica cinematografica italiana 1931 - 2011
e infatti ha già avuto gran successo negli Stati Uniti), basato su uno di quei falsi problemi prediletti dai media (e infatti ha già suscitato in America appassionate discussioni), abilmente realizzato, copiato da altri film, lanciato con una mistificazione pubblicitaria che lo presenta come "scandaloso e torrido": quindi il massimo dell'inautenticità, della manipolazione.
„Dicono che Courtney Love sia incinta. E in effetti ultimamente beve per due.“
— Paolo Burini scrittore, comico 1986

„[alla domanda:Quando avete composto "Crazy World" era un periodo diverso, oggi avete un altro album intitolato "Face The Heat" nel frattempo il mondo è cambiato. Avreste mai pensato che questo sarebbe accaduto? ]
Quando abbiamo composto le canzoni per "Crazy World" e particolarmente Wind of Change, c'era molta speranza, era caduto il muro di Berlino, tutti speravamo in una pace globale, ma oggi ci sono più conflitti nel mondo. Negli anni 90 il mondo è diventato più violento, e la musica deve rispecchiare i tempi, come è avvenuto in modo perfetto con Wind of Change. "Face the Heat" dice di affrontare la vita; Siamo una band tedesca e viaggiamo il mondo intero, e come musicisti ci sentiamo parte della comunità mondiale e non possiamo nasconderci e evitare i problemi, bisogna affrontarli e l'unico modo per cambiare in meglio è di farlo tutti insieme.“
— Klaus Meine cantante tedesco 1948
Senza fonte

„Credo di essere fatto per Conrad. Secondo me, ogni storia di Conrad è un film. Non c'è mai stato un film da Conrad, per la semplice ragione che nessuno l'ha mai fatto com'è scritto. La mia sceneggiatura era fedelissima a Conrad. E io credo che appena qualcuno farà come dico si ritroverà un successo fra le mani“
— Orson Welles attore, regista e sceneggiatore statunitense 1915 - 1985

„Love is immortality
Che sempre amai
questo ti sia di prova:
che per quanto abbia amato
Non ho vissuto abbastanza.
Che amerò sempre
te lo assicuro,
l’amore è vita -
e la vita è immortale.
Dubiti ancora, Amore?
Ecco, allora non ho altro da mostrare
che il mio Calvario.“
— Emily Dickinson scrittrice e poetessa inglese 1830 - 1886
Poems

„Nella mia vita non mi sono mai contraddetto per la semplice ragione che su qualsiasi cosa ho sempre avuto due opinioni: la mia e il suo contrario.“
— Mario Soldati scrittore e regista italiano 1906 - 1999
intervista di Tullio Kezich, Corriere della sera
Origine: Citato in Cesare Lanza, Mister No, Pellegrini Editore, 2006, p. 121 https://books.google.it/books?id=8oMXCZW2CPMC&pg=PA121. ISBN 8881013665

„Se tu muori e io sopravvivo, non avrò più ragione di vivere, una volta tornato al nostro distretto. Tu sei tutta la mia vita – mi dice. – Non sarei mai più felice. – Faccio per ribattere, ma lui mi mette un dito sulle labbra.“
— Suzanne Collins, libro La ragazza di fuoco
Per te è diverso. Non sto dicendo che non sarebbe dura. Ma ci sono altre persone che renderebbero la tua vita degna di essere vissuta. (Peeta a Katniss)
La ragazza di fuoco