Frasi su Love
Una raccolta di frasi e citazioni sul tema love.
Argomenti correlatiUn totale di 39 frasi, il filtro:

„Credo che se mai mi lascerai non avrò più una ragione di vita. ~Crazy In Love“
— Eminem rapper, attore e produttore discografico statunitense 1972

„Perché con te io sono fottutamente me stesso, Senza di te non lo sono. ~Love The Way You Lie“
— Eminem rapper, attore e produttore discografico statunitense 1972
Part 2

„Baby senza di te io non sono niente, sono così spaesato, sono così spaesato, abbracciami, poi dimmi quanto sono sgradevole, ma che mi amerai sempre. ~Love The Way You Lie“
— Eminem rapper, attore e produttore discografico statunitense 1972
Part 2

„Se non si professasse "liberale" ogni due per tre e non scrivesse perciò sul Corriere della Sera, Piero Ostellino meriterebbe la considerazione pressoché nulla che si deve ai tipici intellettuali italiani che attaccano sempre il cavallo alla mangiatoia giusta: craxiani quando comanda Craxi, berlusconiani ora che comanda B., domani dipende da chi comanda. Invece molti lo credono un "liberale" per davvero, al punto che ha finito col crederci persino lui. Tant'è che nei suoi articoli – usati in molte sale operatorie al posto dell'anestesia totale e riassumibili quasi sempre nel motto "I love B." – egli usa citare a sostegno delle sue corbellerie ora Tocqueville, ora Stuart Mill, ora Locke, ora Montesquieu, ora tutti e quattro insieme (ovviamente ignari e incolpevoli di tutto).“
— Marco Travaglio giornalista, saggista e scrittore italiano 1964
da Credere, obbedire e leccare, 4 aprile 2011
Il Fatto Quotidiano
„Dicono che Courtney Love sia incinta. E in effetti ultimamente beve per due.“
— Paolo Burini scrittore, comico 1986

„Qui la gente compra armi da difesa ma non ho capito bene per difendersi da chi. | L'arma solo serve a fare del male | tu non la cercare | one love and peace.“
— Babaman cantante italiano 1975
da Chi troppo chi niente, n. 8
Come un uragano

„[Sulla sua esultanza con la maglia con scritto "I love Allah"] Per replicare a chi insulta l'Islam con film ignobili. Prego cinque volte al giorno, faccio il Ramadan, non bevo, non fumo e rispetto tutti. L'Islam è tolleranza, però la Francia vieta il velo alle donne. Ma pure a Firenze, il mio amico El Hamdaoui è a disagio perché se sua moglie esce di casa velata la guardano male, e lui ha bisogno di sentirsi bene per dare il massimo.“
— Adel Taarabt calciatore marocchino 1989

„I love you Maryanna, I love you Maryanna, | Maryanna, you love me. | Sur les rives de la Seina, sur les rives de la Seina, | mon amour dans le bateau-mouche.“
— Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981
da I love you Maryanna, 1973
„[Su Rino Gaetano] Si considerava un autore, non un cantante. Era convinto di non avere una bella voce, tanto che dopo l'uscita di I Love You Maryanna, quando fu l'ora di incidere il primo album, venne a dirmi che sarebbe stato meglio far cantare le sue canzoni a un amico. Io, naturalmente, mi misi a ridere e lo mandai in studio.“
— Vincenzo Micocci produttore discografico italiano 1923 - 2010
Origine: Citato in Ma il cielo è sempre più blu, p. 13.
„Cincinnati I love Izzy’s Deli.“
If These Walls Could Talk: Milwaukee Brewers: Stories from the Milwaukee Brewers Dugout, Locker Room, and Press Box

„Lolita credeva, con una sorta di celestiale fiducia, in tutte le réclame e i consigli che apparivano su “Movie Love” o “Screen Land” – lo Sterasil stermina i foruncoli, o “Niente camicia fuori dai jeans, ragazze: Jill dice che proprio non si deve!”. Se un cartello stradale diceva “VISITATE IL NOSTRO NEGOZIO DI REGALI” dovevamo visitarlo, dovevamo comprare le curiosità indiane, le bambole, la bigotteria di rame, le caramelle a forma di cactus. Le parole “novità e souvenir” l’ipnotizzavano con la loro cadenza anapestica. Se l’insegna di un caffè proclamava Bibite Ghiacciate, automaticamente Lo si eccitava, anche se le bibite erano ghiacciate dappertutto. Erano dedicate a lei, tutte quelle reclamé: la consumatrice ideale, soggetto e oggetto di ogni odioso manifesto.“
— Vladimir Vladimirovič Nabokov, libro Lolita
Lolita

„Syd era molto influenzato dai Rolling Stones, dai Beatles, dai Byrds e dai Love – ma soprattutto dagli Stones, infatti consumò molto rapidamente la sua copia di Between the Buttons… Una volta cercavo di parlargli di una canzone di Arthur Lee di cui non ricordavo il titolo, così mi misi a canticchiare il ritornello, e Syd prese la chitarra e mi accompagnò… In seguito utilizzò quegli stessi accordi per il ritornello di Interstellar Overdrive. Era proprio incredibile: la sua inventiva era sbalorditiva. Tutte le canzoni dei Pink Floyd in quel periodo erano sue, e le aveva scritte in non più di sei mesi…“
— Peter Jenner manager e produttore discografico inglese 1943

„Syd era molto influenzato dai Rolling Stones, dai Beatles, dai Byrds e dai Love – ma soprattutto dagli Stones, infatti consumò molto rapidamente la sua copia di Between the Buttons… Una volta cercavo di parlargli di una canzone di Arthur Lee di cui non ricordavo il titolo, così mi misi a canticchiare il ritornello, e Syd prese la chitarra e mi accompagnò… In seguito utilizzò quegli stessi accordi per il ritornello di Interstellar Overdrive.“
— Peter Jenner manager e produttore discografico inglese 1943
Era proprio incredibile: la sua inventiva era sbalorditiva. Tutte le canzoni dei Pink Floyd in quel periodo erano sue, e le aveva scritte in non più di sei mesi...

„You may be a king | or just a common man. | Some high fashioned model | with a Hollywood tan. | It just don't matter | who you think you are, | you'll be a slave to love tonight. (da Slave of Love, n. 8)“
— Greg Lake chitarrista, bassista e cantante britannico 1947 - 2016
Manoeuvres

„Courtney Love voleva essere sempre sotto i riflettori, non ho mai conosciuto nessuna come lei sempre pronta a mettersi al centro dell'attenzione. Tutte le volte che un fotografo puntava la macchina su qualcuno, lei irrompeva nell'inquadratura…“
— Anthony Kiedis cantante statunitense 1962
Red Hot Chili Peppers Live

„Penso che una storia romantica inizi con il rispetto. E una nuova storia romatica inizia con il rispetto. Penso di aver avuto alcune amicizie romantiche. Come nella canzone "Love the One You're With": è qualcosa di simile. Non è solo fare l'amore con quello con cui stai, è solo amare chiunque sia quello con cui stai. E l'amore può essere inteso come noi siamo qui e qui c'è questo mondo. Se vado nella mia stanza e guardo la TV, non vivo realmente. Se sto nella mia stanza di albergo e guardo la TV, non ho vissuto oggi.“
— Bill Murray attore e comico statunitense 1950
da un'intervista con Rebecca Murray

„L train love train, l train please take me to the end of the line.“
— Chiara Civello cantautrice italiana 1975
da L train
The Space Between