Origine: Citato in «Posti riservati ai milanesi» La provocazione della Lega http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/09_maggio_7/salvini_metropolitana_carrozze_riservate_milanesi-1501332667082.shtml, Corriere della Sera, 7 maggio 2009.
“Ho scritto al presidente di Atm perché valuti la possibilità di riservare le prime due vetture di ogni convoglio alle donne che non possono sentirsi sicure per l'invadenza e la maleducazioni di molti extracomunitari. E andando avanti così le cose saremo davvero costretti a chiedere dei posti da assegnare ai milanesi: sono davvero una minoranza e come tale va tutelata.”
Origine: Citato in In metró posti riservati ai milanesi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/05/08/in-metro-posti-riservati-ai-milanesi.html, la Repubblica.it, 8 maggio 2009.
Argomenti
due-giorni , ex-presidente , donne , convoglio , extracomunitario , milanese , minoranza , presidente , scritta , tale , valuta , vettura , invadenza , avanti , possibilità , maleducazioneMatteo Salvini 69
politico italiano 1973Citazioni simili
Origine: Citato in Pat Gilbert, The Clash. Death or Glory, p. 19
Citazioni tratte da libri o interviste
Origine: John Lennon si riferisce quando nel marzo del 1969, dopo essersi sposato con Yoko Ono, rimase per una settimana nella suite presidenziale dell'Hotel Hilton di Amsterdam, a discutere sulla pace. Citato in Philip Norman, pp. 337-338.
“Non è sciocco chi ostenta di esser tale, ma colui che davvero lo è […]”
da Sapersi servire della stoltezza, p. 143
Oracolo manuale e arte di prudenza