“Mia madre è maniaca delle diete. Ci tiene così a stecchetto a casa che sono convinto che una volta sepolto sarò io ad andare a cercare i vermi.”

Origine: Da Le Formiche: anno terzo, Zelig Editore, 1995, § 1408.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
madre , maniaco , sepolto , casa , volta

Citazioni simili

Charles Dickens photo
Eve Ensler photo
Ariana Grande photo
Susan Sarandon photo

“Sono emozionata all'idea di venire in Italia. […] Ogni volta che vengo mi sento a casa. Ero già stata in Sicilia, a Ragusa, per vedere i luoghi d'origine di mia madre, Lenora Marie Criscione. Poi di recente ho trovato il certificato di nascita di mia nonna, Anita Rigali, di cui si erano perse le tracce. Ho scoperto che suo padre, Mansueto Rigali, veniva da Coreglia, in provincia di Lucca, e che lei era sepolta in un cimitero di New York, poco distante da casa mia.”

Susan Sarandon (1946) attrice e produttrice cinematografica statunitense

Origine: Dall'intervista di Silvia Bombino, Susan Sarandon: «La mia nonna italina? Anticonformista come me» http://www.style.it/vanitypeople/show/cinema/2010/07/15/susan-sarandon-assomiglio-alla-mia-nonna-italiana.aspx, Style.it, 15 luglio 2010.

Nick Cave photo

“La mia anima a brandelli, brulica di vermi e pidocchi | Il pensiero si sviluppa come una piaga sulla testa… nella casa di Dio!”

Nick Cave (1957) cantautore, musicista e scrittore australiano

Mutiny!

Giorgio Panariello photo
André Aciman photo
Roberto Baggio photo
Andy Warhol photo

“Io ho la malattia sociale. Devo andare fuori tutte le sere. Se sto a casa una notte comincio a parlare coi miei cani. Una volta sono stato a casa per una settimana e i miei cani hanno avuto un collasso nervoso.”

Andy Warhol (1928–1987) pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e…

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

Argomenti correlati