„Lo spettatore ha visto [attraverso la commedia] che c'erano dei tabù da abbattere, come quello dell'onore, del divorzio, ecc., prevenzioni e pregiudizi che dovevano per forza cadere.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Papa Leone XIII photo
Thomas Coryat photo
William Shakespeare photo
Samuel Pepys photo
Peter Singer photo
Darren Criss photo

„[Essere un'icona gay] è un onore, se può servire a contribuire ad abbattere il muro di paura che ancora c'è intorno all'omosessualità.“

—  Darren Criss attore e cantautore statunitense 1987

Origine: Citato in Criss di Glee, icona gay? Onorato se serve http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2015/07/25/criss-di-glee-icona-gay-ok-se-serve_47cd525b-bdf1-4c09-933b-ebb43b6cddc4.html, Ansa.it, 25 luglio 2015.

Maria Grazia Cucinotta photo
Jim Morrison photo
Russell Crowe photo

„Forza e onore il resto è aria e polvere!“

—  Russell Crowe attore neozelandese 1964

Film Il gladiatore

Jean Cocteau photo
Francis Quarles photo
Friedrich Nietzsche photo
Friedrich Nietzsche photo
Soraya Esfandiary Bakhtiari photo

„Quando lo Scià mi telefonò per dirmi che un divorzio era inevitabile, la sua voce era spezzata dai singhiozzi. Non ebbi la forza di ascoltarlo, la sua disperazione era straziante, attaccai il ricevitore.“

—  Soraya Esfandiary Bakhtiari moglie dello scià di Persia e attrice 1932 - 2001

Citazioni di Soraya
Origine: Citato in Soraya ritiene che il divorzio sia dovuto a un intrigo di corte http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,1/articleid,0064_02_1958_0065_0001_16435858/, La Stampa, 17 marzo 1958

Francesco Anzani photo

„La forza morale è la sola, la vera forza. Guardate con coraggio, con ostinazione e fisso l'uomo che vi guarda: s'egli abbassa gli occhi, voi siete suo padrone: ma non abbassate i vostri perché in tal caso egli vi abbatterà.“

—  Francesco Anzani patriota e militare italiano 1809 - 1848

Origine: Citato in Giuseppe Garibaldi, Memorie, Tipografia di Alessandro Lombardi, Milano, 1860, vol. 1, p. 123 https://books.google.it/books?id=LtsoAAAAYAAJ&pg=PA123.
Garibaldi introduce questa citazione con «Anzani soleva dire». La parte centrale della citazione è riportata anche, come «massima di Anzani», in Indro Montanelli e Marco Nozza, Garibaldi, Rizzoli Editore, 1962, cap. VII.

Lucia Sturdza-Bulandra photo

„L'immagine suscitata nella mente dello spettatore dalla recitazione si realizza con l'espressione; nasce attraverso l'espressione visiva, si chiarisce attraverso l'espressione uditiva, diventando più forte.“

—  Lucia Sturdza-Bulandra attrice e docente rumena 1873 - 1961

Imaginea deşteptată în mintea spectatorului prin joc se precizează cu ajutorul rostirii; ea se naşte prin expresia vizuală, se clarifică prin expresia auditivă, devenind mai puternică

Giuliano Scabia photo
Davide Rondoni photo
Alessandro Baricco photo

„Insomma, non aveva tabù.“

—  Alessandro Baricco scrittore e saggista italiano 1958

Riferito al Sig. Mondavi
I Barbari

Argomenti correlati