“Signori uomini, siete spesso molto preoccupati della dimensione e del funzionamento del c… del… vostro e molto meno della sua manutenzione; molte donne raccontano con pudore di far ricorso alla preziosa mentina, ottima tra l'altro per quel pizzicorino, ma che non risolve certo il problema.”
Personaggi, La sessuologa Merope Generosa
Argomenti
donne, uomini, dimensione, funzionamento, manutenzione, meno, ottimo, prezioso, problema, pudore, ricorso, signora, signore, signoria, altroAnna Marchesini80
attrice, doppiatrice e scrittrice italiana 1953–2016Citazioni simili
“La morte risolve tutti i problemi: niente uomini, niente problemi.”
Stalin (1879–1953) uomo politico sovietico
Attribuite
Alphonse Karr (1808–1890) giornalista e scrittore francese
Origine: Aforismi sulle donne, sull'uomo e sull'amore, p. 40
Laura Tangorra (1963) insegnante e scrittrice italiana
Solo una parentesi
Diana Abu-Jaber (1960) scrittrice statunitense
“Gli uomini sono molto diversi dalle donne.”
Torey Hayden (1951) psicologa statunitense
Si sbatté una mano sul petto. «Qui, sono diversi. Vedi, questa è la differenza. Non sono forti come noi. Gli uomini sono più vulnerabili quando amano. Si danno di più. Le donne no. Le donne tengono sempre in serbo una piccola parte di sé. Le donne sono più complicate, sotto questo aspetto. Gli uomini no. Amano e basta. E sono vulnerabili.»
La foresta dei girasoli
“Le persone più interessanti sono le donne con molto passato e gli uomini con molto futuro.”
Concita De Gregorio (1963) giornalista e scrittrice italiana
da Così è la vita. Imparare a dirsi addio, Einaudi, 2011, p. 91
Frank Sinatra (1915–1998) cantante, attore e conduttore televisivo statunitense
citato in Frank Sinatra-Movie Icons
“[…] sostiene il poeta, le donne sono molto più bugiarde degli uomini.”
Luciano De Crescenzo (1928–2019) scrittore italiano
Non parlare, baciami: La Filosofia e l'Amore
“Le donne nere sono meno attraenti delle altre perché sono molto più grasse.”
Satoshi Kanazawa (1962) psicologo statunitense
Origine: Da Why Are Black Women Less Physically Attractive Than Other Women?, Psychology Today, 15 maggio 2011; citato in GQ.com http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2011/5/satoshi-kanazawa-le-donne-nere-sono-meno-attraenti.