“Immagino che lo spaccio gli abbia reso qualcosa. Sapete che faceva dei soldi?» intervenne di nuovo il ciccione. «Soldi? Se li giocava a dadi, lasciando appena il necessario per rifornirsi di merci. Qui è così, nel caso non lo sapesse. È la foresta che ci entra dentro. Se non abbiamo una meta precisa a cui arrivare, continuiamo a girare a vuoto.”

Gli uomini annuirono con una specie di orgoglio perverso.
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Luis Sepúlveda photo
Luis Sepúlveda 76
scrittore, giornalista e sceneggiatore cileno 1949

Citazioni simili

Chicco Testa photo

“[A Mario Tozzi] Non ti permettere di dire che io guadagno dei soldi perché ti spacco la faccia, è chiaro?”

Chicco Testa (1952) dirigente d'azienda e politico italiano

Origine: Durante un dibattito sulla reintroduzione delle centrali nucleari in Italia, mentre pensava di non essere udibile al microfono, nel corso della trasmissione televisiva Cominciamo Bene, Rai 3, 12 maggio 2010, ; visibile su Tv.Repubblica.it http://tv.repubblica.it/cronaca/chicco-testa-a-mario-tozzi-ti-spacco-la-faccia/46993?video.

Bassi Maestro photo

“Sono nato per durare nel tempo; se c'è qualcuno o qualcosa da spaccare, lo spacco dal di dentro.”

Bassi Maestro (1973) rapper, disc jockey e beatmaker italiano

da Conosci il mio steelo
Foto di gruppo

Paolo Rossi (attore) photo
Mauro Corona photo

“Avete distrutto la natura intera, il mare, le foreste, l’aria. Avete spazzato via la bellezza pur di far soldi e arricchirvi.”

Mauro Corona (1950) scrittore, alpinista e scultore italiano

libro Una lacrima color turchese

Fabri Fibra photo

“Ma con i soldi di papà io a quindici anni ho preso il fumo | hai comprato un cd vuoto perché io non son nessuno!”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

da Non crollo, n. 11
Mr Simpatia

Eva Klotz photo
Fabri Fibra photo

“Le ragazze: i soldi che non ti bastano, | il profumo sul collo che addosso lasciano, | il vuoto che senti quando ti lasciano e credi che tutto finisca lì.”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

da Le ragazze, n. 11
Bugiardo

Argomenti correlati