„Il presidente Vucic ha lavorato duro per cambiare. Anche scegliendo me come premier competente onesta e aperta sulla sua vita privata. Sotto Vucic il governo non ha mai contestato il gay pride, da anni vi partecipano ministri e il sindaco di Belgrado. Le minoranze ora sono fortemente protette anche dalla polizia. Scegliendomi come premier Vucic si è mostrato leader coraggioso con una visione, e anche il suo partito di maggioranza mi ha accettato come non iscritta, gay e con nonno croato.“

Citazioni simili

Franco Grillini photo

„[Sono il] primo onorevole gay dichiarato. Del resto abbiamo avuto anche ministri e premier gay. Il primo giorno a Montecitorio ne individuai una settantina. Mi creda, io ho il gaydar, il radar gay. E quelli che non beccavo, venivano loro a confidarsi, "ho famiglia, non mi sputtanare, ma… hai l'indirizzo di qualche localino?"“

—  Franco Grillini politico italiano 1955

Origine: Citato in Michele Smargiassi, Franco Grillini: "La rivoluzione è iniziata quando ho convinto l'operaio metalmeccanico" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/politica/2016/02/28/news/franco_grillini_la_rivoluzione_e_iniziata_quando_ho_convinto_l_operaio_metalmeccanico_-134410656/, Repubblica.it, 28 febbraio 2016.

Massimiliano Parente photo

„Anche quelli contro i gay pride hanno diritto a fare un coglioni pride.“

—  Massimiliano Parente scrittore italiano 1970

Origine: Da un post https://www.facebook.com/100000418907793/posts/2033742106649733/ sul profilo ufficiale Facebook.it, 2 luglio 2018.

Italo Bocchino photo

„Sì a un premier gay, se eletto dagli italiani. Sono contrario a qualsiasi forma di discriminazione e se un premier omosessuale venisse eletto dal popolo ha tutto il diritto di governare il paese.“

—  Italo Bocchino politico, giornalista e editore italiano 1967

Origine: Dall'intervista di Klaus Davi nel corso del talk show KlausCondicio; citato in Bocchino: «Sì a un premier gay se eletto dagli italiani. No a un leghista di parte» http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=97960&sez=ITALIA&ctc=0, Il Mattino.it, 14 aprile 2010.

Ana Brnabić photo
Richard Benson photo
Tommaso Giartosio photo
Mario Natangelo photo
Jason Collins photo
Mara Carfagna photo
Mauro Calise photo
Oscar Luigi Scalfaro photo
Gianluca Buonanno photo

„[…] se mi chiedessero di celebrare nozze gay nel Comune dove sono sindaco direi che è meglio che si facciano un TSO [Trattamento sanitario obbligatorio]. Fosse per me li schederei: visto che vogliono pubblicizzare il loro amore, segniamoli su un registro. […] Altro che matrimonio, al massimo ai gay offro una banana. O un'insalata di finocchio.“

—  Gianluca Buonanno politico italiano 1966 - 2016

Origine: Dal programma radiofonico La Zanzara, Radio 24; citato in Fiorella Mannoia Vs Gianluca Buonanno: "È per gente come lui che i giovani gay si suicidano. È una m...a" http://www.huffingtonpost.it/2014/09/19/mannoia-buonanno_n_5847906.html, HuffingtonPost.it, 19 settembre 2014.

Jason Collins photo
Cristiano Malgioglio photo

„[Sui gay pride] Mi sembra una cosa da carnevale, li trovo confusi questi gay e trans in costume da bagno. Vadano a Cuba, dove c'è una marcia diversa senza tutto questo clamore. Bisogna avere anche un po' di pudore.“

—  Cristiano Malgioglio cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano 1945

Origine: Dalla trasmissione radiofonica La zanzara, Radio24; citato in Malgioglio e pregiudizio - "No a matrimoni e adozioni gay: un bambino deve crescere con una donna. la parola mamma è troppo importante" - "Gay pride? Un carnevale, per strada ci vuole pudore. Sui diritti meglio Cuba dell'Italia" http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/malgioglio-pregiudizio-no-matrimoni-adozioni-gay-bambino-deve-86663.htm, Dagospia.com, 16 ottobre 2014.

Yoweri Museveni photo
Gianluca Buonanno photo
Luigi Bertoldi photo
Stanisław Jerzy Lec photo

„La maggioranza della gente ha una visione del mondo definita. Dalla minoranza.“

—  Stanisław Jerzy Lec scrittore, poeta e aforista polacco 1909 - 1966

Altri pensieri spettinati

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“