“Il cosplay non è solo vestirsi da un personaggio a caso, ma interpretarlo e giocare con esso. D'altronde cosplay sta per cos=costume e play=giocare. Una passione tipica del mondo nerd perché ti permette di essere il tuo eroe preferito per un giorno. Sono stati proprio questi nerd, questi fan, a dare vita al cosplay. E ora sta crescendo sempre di più in ogni parte del mondo con eventi e manifestazioni internazionali.”
Origine: Da Yuriko Tiger: Italiani.it intervista la cosplayer italiana https://www.italiani.it/yuriko-tiger-italiani-it-intervista-la-cosplayer-italiana/], italiani.it, 3 aprile 2017.
Argomenti
due-giorni , preferito , personaggio , ora , crescendo , tre-giorni , essere , caso , costume , passione , manifestazione , proprio , evento , parte , mondo , vita , fan , giorno , eroeYuriko Tiger 37
modella e personaggio televisivo italiana 1993Citazioni simili

Origine: Da Yuriko Tiger al Rabbit Hole "Punto di forza? La creatività" https://leisi.it/yuriko-tiger-al-rabbit-hole-di-palermo-ho-conquistato-il-giappone-con-la-mia-originalita/, leisi.it, 26 giugno 2017.

Variante: È pressoché impossibile avere il corpo come una ragazza di un manga. [... ] Se non avete problemi a sentirvi criticati, potete fare ciò che volete! Il cosplay non ha regole! Ma ovviamente per assomigliare di più ai personaggi che ci piacciono, il fisico fa la sua figura (e ve lo dico io che NON sono uno stuzzichino). Ci sono casi e casi dove potrebbe contare o meno!
Origine: Da Intervista a Yuriko Tiger - Cosplay e non solo http://www.dimensionefumetto.it/yuriko-tiger-intervista/, dimensionefumetto.it, 15 aprile 2016.

Origine: Dall'intervista di Guido Vaciago, Pogba: "Pirlo è un maestro. Ferguson non mi rispettava" http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/05/06-293745/Pogba%3A+%22Pirlo+%C3%A8+un+maestro.+Ferguson+non+mi+rispettava%22,, Tuttosport.com, 6 maggio 2014.

Origine: Da Sono tornati i Cesaroni – Quelli della Garbatella, in Settegiorni tv n. 12, Seri System, Nichelino (Torino), gennaio 2008, p. 53.