“Io mi considero un calciatore anomalo […]. Forse dipende dal fatto che all'inizio nemmeno volevo farlo, il calciatore, cercavo una vita da lavorare il meno possibile.”

Origine: Da un'intervista a La Gazzetta dello Sport; citato in Cagliari, Pavoletti: "E pensare che nemmeno volevo farlo il calciatore... Il Napoli? Lì ero un pesce fuor d'acqua" https://gianlucadimarzio.com/it/cagliari-pavoletti-e-pensare-che-nemmeno-lo-volevo-fare-il-calciatore-il-napoli-li-ero-un-pesce-fuor-dacqua, Gianlucadimarzio.com, 28 ottobre 2017.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Leonardo Pavoletti photo
Leonardo Pavoletti 10
calciatore italiano 1988

Citazioni simili

Paolo Rossi (calciatore) photo
Federico Bernardeschi photo
David Trueba photo

“La giovinezza finisce il giorno in cui il tuo calciatore preferito ha meno anni di te.”

David Trueba (1969) regista, scrittore e sceneggiatore spagnolo

da Quattro amici‎, traduzione di M. Finassi Parolo, Feltrinelli, 2003

Arrigo Sacchi photo
Tony Blair photo

“[Dopo la morte del calciatore] Tutti noi sappiamo che George Best è stato probabilmente il più dotato dei calciatori della sua generazione, uno dei più grandi calciatori che il Regno Unito abbia mai prodotto.”

Tony Blair (1953) politico britannico

Origine: Citato in È morto il calciatore George Best http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/11_Novembre/25/best.html, Corriere.it, 11 novembre 2005.

“Nella vita ho preso a pugni diversi calciatori ma non si è mai saputo nulla.”

Ezio Capuano (1965) allenatore di calcio italiano

Origine: Citato in Capuano: «Ho preso a pugni i miei calciatori» http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/lega-pro-serie-d/2015/10/16-5014827/capuano_ho_preso_a_pugni_i_miei_calciatori/, Corriere dello Sport.it, 16 ottobre 2015.

Carlo Ancelotti photo

“I procuratori, gli agenti? Troppo influenti. Molti club gli hanno consegnato potere. La parte più importante del calcio sono i calciatori, non i procuratori e nemmeno noi allenatori.”

Carlo Ancelotti (1959) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista a Die Welt; citato in Germania, Ancelotti attacca i procuratori: "Sono troppo influenti" http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2016/09/05/news/ancelotti_attacca_i_procuratori-147211377/, Repubblica.it, 5 settembre 2016.

Jonathan Zebina photo

Argomenti correlati