“Oggi il cinema è uscito dal sociale, non è più un fatto importante come una volta. È invece diventato importante il film, cioè si va a vedere solo un certo film di cui si parla in giro, oppure si vede in televisione.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
 Sergio Corbucci photo
Sergio Corbucci6
regista italiano 1927–1990

Citazioni simili

Gael García Bernal photo
Roy Dupuis photo
Jim Morrison photo
Steve Buscemi photo

“Non so se la televisione oggi sia meglio del cinema. I brutti film ci sono sempre stati e ci sono ancora e c’è anche un sacco di brutta televisione. Ma certo quella distinzione non ha più significato. I Soprano hanno in effetti rappresentato un punto di svolta. Anche se a me hanno deciso di farmi morire dopo una sola stagione!”

Steve Buscemi (1957) attore, regista e sceneggiatore statunitense

Origine: Citato in Lorenzo Soria, Steve Buscemi: è l’ora della vendetta Adesso sono io il boss http://www.lastampa.it/2013/01/02/spettacoli/steve-buscemi-e-l-ora-della-vendetta-adesso-sono-io-il-boss-ygXW8xG83TNzVvACw6gxOL/pagina.html, LaStampa.it, 2 gennaio 2013.

Mamoru Oshii photo

“La cosa in assoluto più importante dei film è vederli. E non intendo dire che bisogna guardarli una volta soltanto e fermarsi all'impressione della prima visione, ma occorre rivederli più e più volte, perché è solo grazie a una visione ripetuta che si capisce il linguaggio di quel film e si comprendono le sfumature che donano a quel film un'identità.”

Mamoru Oshii (1951) scrittore e regista giapponese

Origine: Da Lucca 2015: Reportage degli incontri con Mamoru Oshii http://www.animeclick.it/news/49257-lucca-2015-reportage-degli-incontri-con-mamoru-oshii, AnimeClick.it, 6 dicembre 2015.

Alberto Lattuada photo
Michael Moore photo
Claudia Cardinale photo
Lady Gaga photo

Argomenti correlati