„Fabris è un esempio, per me rappresenta un incoraggiamento continuo. Siamo paesani ed è un punto di riferimento per tutti i pattinatori insieme ad Anesi ed agli altri che hanno fatto la storia di questo sport. Mi aiuta molto sulla tecnica e questo è molto importante per me.“

Origine: Citato in PyeongChang 2018, pattinaggio di velocità: è bronzo per Nicola Tumolero http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/pyeongchang2018/2018/02/15/news/pattinaggio_velocita_tumolero_bronzo-188926794/, Repubblica.it, 15 febbraio 2018.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Nicola Tumolero photo
Nicola Tumolero1
pattinatore di velocità su ghiaccio italiano 1994

Citazioni simili

Marco Verratti photo
Fabrizio Miccoli photo
Aldous Huxley photo
Maria Grazia Cucinotta photo
Monica Lewinsky photo
Romano Prodi photo
Gianfranco Miglio photo
Nick Mason photo
Gianni Brera photo
Albert Einstein photo

„Bisogna spartire il proprio tempo tra la politica e le equazioni. Ma per me, le nostre equazioni sono molto più importanti.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955

Origine: Citato in Einstein: A Centenary Volume, a cura di A.P. French, Harvard University Press, Cambridge, 1979, p. 8.
Origine: Pensieri di un uomo curioso, p. 108

Claudio Lotito photo

„Sogno che lo sport, quello vero, di Abebe Bikila, diventi punto di riferimento per i giovani.“

—  Claudio Lotito imprenditore e dirigente sportivo italiano 1957

Origine: Citato in Claudio Lotito: "Sogno tanti Abebe Bikila" http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,81207,00.html, Raisport.rai.it, 27 dicembre 2007.

Carlo Mazzone photo

„Tutti si lamentano con la Juve? Perché sembra che è quella che comanda più di tutti. Per me resta un riferimento, ha una sua storia personale e la si deve rispettare. Ha sempre fatto cose importanti, gradite e non gradite. Quelli che ne parlano male lo fanno perché so’ invidiosi…“

—  Carlo Mazzone allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1937

Origine: Da un'intervista rilasciata al Quotidiano Sportivo; citato in Mazzone: "Tutti si lamentano con la Juve? Per me resta un riferimento. Quelli che ne parlano male lo fanno perché so’ invidiosi... http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/mazzone-tutti-si-lamentano-con-la-juve-per-me-resta-un-riferimento-quelli-che-ne-parlano-male-lo-fanno-perche-so-invidiosi-362358/, TuttoJuve.com, 16 marzo 2017.

René Magritte photo
Stefano Baldini photo
Eddie Irvine photo

„Non ammiro nessuno sportivo. Ognuno lavora per sé. Non seguo molto lo sport perché ho troppo da fare, preferisco guardare Discovery Channel. Penso però che lo sport sia molto importante per i bambini perché mostra loro che bisogna lavorare duro per avere successo.“

—  Eddie Irvine pilota automobilistico nordirlandese 1965

Origine: Citato in F1 | Irvine: "Che Vettel continui a vincere non importa a nessuno" http://www.formulapassion.it/2013/12/f1-irvine-che-vettel-continui-vincere-non-importa-nessuno/, FormulaPassion.it, 19 dicembre 2013.

Giovanni Malagò photo

„[Su Pietro Mennea] Non era un superuomo, ma è riuscito in imprese che hanno fatto la storia dello sport. Sono molto, molto triste. Sapevo della sua malattia, gestita con riservatezza, come era nello stile della persona. È una perdita incolmabile, dobbiamo fare il possibile per ricordare un atleta più unico che raro.“

—  Giovanni Malagò imprenditore, dirigente sportivo e ex giocatore di calcio a 5 italiano 1959

Origine: Citato in Morto Mennea, Sara Simeoni: "Se n'è andato un pezzo della mia vita" http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/03/21/news/reazioni_morte_mennea-55036477/, Repubblica.it, 21 marzo 2013.

Yannick Noah photo
Rudi Garcia photo

„[Su Francesco Totti] Tutti lo conoscono nel calcio, è un fuoriclasse, uno dei più grandi giocatori che il calcio ha avuto. Ho trovato un uomo molto umile, con spirito creativo, che pensa agli altri ed è un esempio per il calcio. È una persona molto importante, non solo per la Roma ma per tutto il calcio.“

—  Rudi Garcia allenatore di calcio e ex calciatore francese 1964

Origine: Da un'intervista al TG1; citato in Marco Calabresi, Roma, Garcia: "Il gruppo viene prima di tutto. Totti? Un umile fuoriclasse" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/01-10-2013/roma-garcia-il-gruppo-sopra-tutto-totti-inter-201274942461.shtml, Gazzetta.it, 1° ottobre 2013.

Emil Cioran photo

Argomenti correlati