„[Su Antonio Capece Minutolo] […] in sostanza Voltaire fu il patriarca dell'empietà, La Fayette è stato il patriarca della bugiarda libertà, e Canosa è incontrastabilmente il patriarca del realismo e della legittimità.“

Monaldo Leopardi photo
Monaldo Leopardi1
filosofo e politico italiano 1776 - 1847
Pubblicità

Citazioni simili

Edmund Husserl photo
Italo Svevo photo
Pubblicità
Papa Vigilio photo
Erri De Luca photo
Jean Leclercq photo
Andrea Riccardi photo

„Sarà chiamato l’incontro di Cuba, quello tra Francesco, e il patriarca di Mosca, Kirill. I leader delle due più grandi Chiese tradizionali, cattolica e russa, non possono non parlarsi. Il mondo globalizzato, per certi versi, si unisce: la distanza tra le Chiese è un non senso o, di più, uno scandalo.“

—  Andrea Riccardi storico, accademico e pacifista italiano 1950
Source: Da Andrea Riccardi: Francesco e Kirill, l'incontro che cambia la storia http://www.famigliacristiana.it/articolo/francesco-e-kirill-lincontro-di-cuba-che-cambia-la-storia.aspx, Famigliacristiana.it, 13 febbraio 2016.

Bruno Zevi photo
Andrea Riccardi photo
Igino Giordani photo
Antonio Rosmini photo
Marie-Dominique Chenu photo
Dante Graziosi photo
Giovanni De Castro photo
Silvio Berlusconi photo

„Bossi è un uomo coriaceo, come sanno tutti, ma è sempre stato un realista: senza il suo realismo, il Polo delle libertà e del buongoverno non sarebbe mai nato.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936
Source: Citato in Vittorio Testa, "E chi gioca al massacro ne risponderà al Paese" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/11/05/chi-gioca-al-massacro-ne-rispondera.html, la Repubblica, 5 novembre 1994.

Rubén Darío photo
Mary Midgley photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“