„La vita può essere tristezza, ma bisogna superarla, oppure può presentarsi con un'aria di sfida e allora si deve avere il coraggio di affrontarla. Bisogna scoprirla passo dopo passo, respiro dopo respiro, strada dopo strada.“

—  Romano Battaglia, La strada di Sin
Romano Battaglia photo
Romano Battaglia141
scrittore italiano 1933 - 2012
Pubblicità

Citazioni simili

Luigi Tenco photo
Marcel Proust photo
Pubblicità
 Shiva photo
Hong Zicheng photo
Jim Morrison photo
Lucia Sturdza-Bulandra photo

„A teatro si deve salire passo dopo passo, fare una lunga gavetta per acquisire le qualità che non hai o per sviluppare quelle innate.“

—  Lucia Sturdza-Bulandra attrice e docente rumena 1873 - 1961
În teatru trebuie să urci treaptă cu treaptă, să faci practică îndelungată pentru a-ţi însuşi calităţile pe care nu le ai sau pentru a le dezvolta pe cele înnăscute

 Aristotele photo

„Prima bisogna vivere, e dopo si può filosofare.“

—  Aristotele filosofo e scienziato greco antico -384 - -321 a.C.
Source: Citato in Giovanni Chimirri, Trattato filosofico sulla libertà. Etica della persona e teoria dell'agire.

Riccardo Garrone (imprenditore) photo

„La Samp era una ballerina bellissima e bravissima. Poi si è ammalata gravemente, aveva bisogno di cure urgenti. Siamo riusciti a guarirla. Ora contiamo di farla tornare la ballerina bellissima e bravissima di qualche tempo fa. Passo dopo passo, ci stiamo provando.“

—  Riccardo Garrone (imprenditore) imprenditore e dirigente sportivo italiano 1936 - 2013
Citazioni di Riccardo Garrone, Source: Dall'intervista di Francesco Cevasco e Antonio Ferrari, Il presidente Garrone: «Mai più in B, ora pensiamo all' Europa» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2003/maggio/18/presidente_Garrone_Mai_piu_ora_co_0_030518142.shtml, Corriere della Sera, 18 maggio 2013, p. 48.

Maxence Fermine photo
Renato Brunetta photo

„Bisogna mandare i poliziotti per le strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto "panzone" che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano.“

—  Renato Brunetta economista e politico italiano 1950
Source: Citato in Corriere della sera http://www.corriere.it/politica/09_maggio_28/brunetta_polizia_panzoni_eff05cee-4b71-11de-a6f4-00144f02aabc.shtml, 27 maggio 2009.

 Anastacia photo
Karl Kraus photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Joseph Campbell photo
Shaquille O'Neal photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“