“Forse è colpa nostra. Forse abbiamo esagerato, noi della musica leggera. Abbiamo imbottito le nostre canzoni di "ti amo". Ne abbiamo abusato e il senso reale si è un po' perso. Magari uno, pur amando disperatamente, non ha voglia di pronunciare quelle due parole stregate col timore di suonare un po' finto, un po' fumettistico. Comunque non sono le parole, ma i fatti che contano. Io ci ho messo una vita a imparare a non ascoltare con le orecchie, ma col cervello, col cuore.”

—  Mina

da Vanity Fair, n. 42, 27 ottobre 2010
Citazioni di Mina

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 06 Febbraio 2022. Storia
Mina photo
Mina 192
pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia 1940

Citazioni simili

“Canto per te questa canzone | per farti male forse un po' | perché tu sappia almeno ancora | che dentro non mi hai perso, no.”

Mina (1940) pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia

da Questa canzone
Piccolino

“Francesco, Antonello avevano comunque un impegno politico, anche se Rino politicamente aveva una sua valenza, però forse era un po' mascherata e anche un po' più sottile, più ironica, non era dichiarata come poteva essere una canzone di Antonello.”

Alessandro Centofanti (1952–2014) musicista, tastierista e pianista italiano

Origine: Dal programma televisivo Rino vive! – Ma il cielo è sempre più blu di Antonio Carella, La storia siamo noi, Rai Tre, 19 novembre 2007. ( Link Youtube Parte 4 http://www.youtube.com/watch?v=0UPt5syieKc)

Lawrence Oates photo
Fabio Volo photo
Paulo Coelho photo
Antonio Pappano photo
Vasco Rossi photo

“Ma forse Sally è proprio questo il senso… il senso… | del tuo vagare, | forse davvero ci si deve sentire | alla fine un po' male!”

Vasco Rossi (1980) cantautore italiano

da Sally, n. 5
Nessun pericolo... per te

Rino Gaetano photo
Bruno Forte photo
Papa Francesco photo

Argomenti correlati