“La mia sofferenza più grande è di aspettare così tanto il Paradiso, perché vedo che perdo le occasioni migliori.”

Il padrone dell'impossibile

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Magdeleine Hutin photo
Magdeleine Hutin 61
fondatrice delle Piccole sirelle di Gesù 1898–1989

Citazioni simili

“Io odio la Sampdoria e non perdo occasione per ribadirlo.”

Franco Scoglio (1941–2005) allenatore di calcio italiano

Origine: Citato in Gessi Amadoli "Antipatici, così vi voglio" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/08/03/antipatici-cosi-vi-voglio.html, la Repubblica, 3 agosto 1994.

Nesli photo

“Perdo via ma non perdo noi non perdo il cuore, nelle strade che hai rincorso tanto esplode.”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Perdo Via, n. 2

Marco Aime photo

“L'Africa è un'attesa, ti dà sempre l'occasione di aspettare qualcosa; la grande emozione di un'esistenza precaria.”

Marco Aime (1956) antropologo e scrittore italiano

Taxi Brousse. Sulle strade d'Africa

Vittorio Alfieri photo

“Non perdo mai occasione d'imparare a morire; il più gran timor ch'io abbia della morte è di temerla.”

Vittorio Alfieri (1749–1803) drammaturgo italiano

Origine: Dai Giornali, 26 aprile 1777.

Lucio Dalla photo
Paulo Coelho photo
Roberto Gervaso photo

“Il Paradiso è pieno di santi che non hanno avuto abbastanza occasione di peccare.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

Origine: Aforismi, p. 14

Alessandra Celletti photo

“Vedo un mondo in difficoltà, molta sofferenza e confusione, ma vedo anche tante persone che hanno il grande desiderio di trasformare tutto questo e penso che bisognerebbe ripartire da qui con coraggio, senso di responsabilità, ma anche un po' di leggerezza.”

Alessandra Celletti (1966) pianista e compositrice italiana

Citazioni di Alessandra Celletti
Variante: Vedo un mondo in difficoltà, molta sofferenza e confusione, ma vedo anche tante persone che hanno il grande desiderio di trasformare tutto questo e penso che bisognerebbe ripartire da qui con coraggio, senso di responsabilità, ma anche un po' di leggerezza.

Albert Schweitzer photo

“L'etica del rispetto per la vita […] ci induce ad unirci nella ricerca di occasioni che diano un qualche aiuto agli altri animali, per compensare la grande quantità di sofferenza che essi ricevono da noi […].”

Albert Schweitzer (1875–1965) medico, teologo, musicista e missionario luterano tedesco, di origine francese alsaziana

1994, p. 904
Civilization and Ethics

Moni Ovadia photo

Argomenti correlati