“Nicola continuò: «Tutti coloro che accumulano ricchezze sulla terra saranno un giorno poverissimi. Ma chi ha donato tutto ciò che possedeva non sarà mai povero; inoltre, si è divertito pazzamente nel donare, e quindi l'ha fatto con gioia. Oh, oh! Poiché la più grande gioia che esista al mondo è la gioia di donare.»”

Origine: Il viaggio di Elisabet, p. 165

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Jostein Gaarder photo
Jostein Gaarder 59
scrittore norvegese 1952

Citazioni simili

Abbé Pierre photo
Prevale photo

“La tua sublime bellezza ti permetterà ogni volta di donare gioia e luce agli occhi dei fortunati che avranno occasione di incontrarti.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Romano Battaglia photo

“Non si è mai troppo poveri per donare una carezza.”

Romano Battaglia (1933–2012) scrittore italiano

Sulla riva dei nostri pensieri

Romano Battaglia photo

“Non esiste un uomo tanto povero da non poter donare qualcosa agli altri.”

Romano Battaglia (1933–2012) scrittore italiano

Origine: Ho incontrato la vita in un filo d'erba, p. 35

“Oh, se soltanto i peccatori sapessero di essere l'opera di Dio e la gioia del suo cuore! "Siamo opera delle sue mani”

Matta El Meskin (1919–2006) monaco egiziano

Ef 2,10). Se il peccatore fosse sicuro che la sua condizione agli occhi di Dio è sempre stata tra le preoccupazioni dell'Onnipotente ed è stata presa in considerazione fin dall'eternità, e che la mente di Dio di è data pensiero nel corso dei secoli del uso ritorno, e che i cieli e quanto contengono restano in attesa della sua conversione, allora non si vergognerebbe mai di se stesso, non disprezzerebbe la propria possibilità di conversione, non rimanderebbe il suo ritorno.

Papa Francesco photo

“La croce di Cristo abbracciata con amore non porta mai alla tristezza, ma alla gioia, alla gioia di essere salvati e di fare un pochettino quel che ha fatto Lui nel giorno della sua morte.”

Papa Francesco (1936) 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

Omelie, Omelia nella solennità della Domenica delle Palme http://www.vatican.va/holy_father/francesco/homilies/2013/documents/papa-francesco_20130324_palme_it.html, Piazza San Pietro, 24 marzo 2013

Henry De Montherlant photo
Matthew Fox photo
Paul Henri Thiry d'Holbach photo

Argomenti correlati