“Ho sempre avuto una grande stima per Anastas Ivanovic Mikoyan. Tutti abbiamo i nostri difetti e Anastas Ivanovic certamente ha i suoi, ma è un compagno onesto, intelligente e capace che ha dato un notevole contributo al partito e alla nazione.”

Origine: Kruscev ricorda, p. 88

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Nikita Sergeevič Chruščëv photo
Nikita Sergeevič Chruščëv 26
politico sovietico 1894–1971

Citazioni simili

Leo Turrini photo
Luis Suárez (calciatore 1987) photo

“[Riferendosi al morso datogli durante i Mondiali 2014] Chiellini è un difensore che provoca e t'infastidisce, irritante come Ivanovic. In parte è stata colpa mia perché prima restavo lì quando venivo provocato, ora invece ho imparato a far finta di niente e ad allontanarmi. Mi sento più intelligente, non rimorderei.”

Luis Suárez (calciatore 1987) (1987) calciatore uruguaiano

Citazioni di Luis Suárez
Origine: Dall'intervista a Cadena Cope, citato in Barcellona, Suarez: "Morso a Chiellini? Lui un provocatore, mi dava fastidio" http://m.calciomercato.it/news/326124/barcellona-suarez-morso-a-chiellini-lui-un-provocatore-mi-dava-fastidio.html, Calciomercato.it, 10 aprile 2015.

Emmerson Mnangagwa photo

“Permettetemi a questo punto di rendere omaggio a uno dei, l'unico ancora in vita, padri fondatori della nostra nazione, il compagno Robert Gabriel Mugabe. Accettiamo e riconosciamo tutti il suo immenso contributo alla costruzione della nostra nazione.”

Origine: Citato in Zimbabwe: Zimbabwe, Mnangagwa rende omaggio a Mugabe: "Padre della nazione" https://it.notizie.yahoo.com/zimbabwe-mnangagwa-rende-omaggio-mugabe-padre-della-nazione-112023276.html, Yahoo Notizie, 24 novembre 2017.

“In terza media, la professoressa […] ci diede un tema: "Parlate del vostro personaggio preferito del Novecento". I miei compagni scrissero di Kennedy e di Papa Giovanni, io di Anastasi. La prof mi disse, con un sorriso lieve: "Ero indecisa se darti 4 o 9. La scelta mi sembrava decisamente fuori tema, ma lo hai scritto con così tanta passione che ti sei meritato il 9. Bravo, comunque."”

Darwin Pastorin (1955) giornalista italiano

Proprio come il numero sulla maglia del mio beniamino!
Origine: Citato in Darwin Pastorin e la Juventus degli anni settanta http://isbn-atlante70.tumblr.com/post/4367270387/darwin-pastorin-e-la-juventus-degli-anni-settanta, Atlante del calcio, 5 aprile 2011.

Saˁdi photo
Roberto Vecchioni photo
Lope De Vega photo

“È […] un difetto delle persone intelligenti, quello di non essere affabili.”

Lope De Vega (1562–1635) poeta, drammaturgo

Atto II, Scena Terza
La ragazza sciocca

Bertolt Brecht photo

“Ti ho insegnato ad essere onesto, perché intelligente non sei.”

Bertolt Brecht (1898–1956) drammaturgo, poeta e regista teatrale tedesco
Ezra Pound photo

“Il tesoro di una nazione è la sua onestà.”

Ezra Pound (1885–1972) poeta, saggista e traduttore statunitense

Aforismi e detti memorabili

Argomenti correlati