Origine: Citato in Craxi: la nostra bandiera rossa resta http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,4/articleid,0890_01_1991_0318_0004_12455480/, La Stampa, 27 dicembre 1991
“La principale differenza tra me e Gorbaciov è che lui vuole mantenere il sistema, mentre io voglio distruggerlo. Io sono per repubbliche forti, con un centro che abbia soltanto funzioni di coordinamento. Dovranno essere le singole repubbliche, non il Cremlino, a portare a soluzione tutti i problemi.”
Argomenti
coordinamento , problema , sistema , differenza , funzione , centro-sinistra , essere , voglia , soluzione , centro , singolo , centro-destra , repubblicaBoris Nikolaevič El'cin 7
politico sovietico 1931–2007Citazioni simili
L'arte di comandare, Aforismi politici
Origine: Ricordanze della mia vita, p. 31
“Il problema principale del sistema che pensa è la valutazione.”
L'idea fissa
Origine: Citato in Albert Sánchez Piñol, Pagliacci e mostri (Pallassos i monstres), traduzione di Patrizio Rigobon, Scheiwiller, p. 147, 2009.