“L’Africa è un’enorme fonte spirituale. Qui tutti sono credenti, chi più chi meno. Ma per gli africani Dio non è morto, è vivo. Anche al cuore della crisi noi abbiamo continuato a pregare. L’Africa non ha perso la sua identità. Non esiste solo la dimensione materiale, c’è anche quella spirituale. Dio ha un posto importante nel cuore dei giovani africani, che hanno capito che la cosa più importante nella vita è la dimensione spirituale. L’Africa può far riscoprire questa verità all’Europa.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2020. Storia
Dieudonné Nzapalainga photo
Dieudonné Nzapalainga 14
cardinale e arcivescovo cattolico centrafricano 1967

Citazioni simili

Robert Mugabe photo
Haile Selassie photo
Milton Obote photo
Samuel Eto'o photo

“Vivo in Europa, ma dormo in Africa.”

Samuel Eto'o (1981) calciatore camerunese

Origine: Citato in Eto'o, una storia movimentata per non accettare compromessi http://www.corriere.it/sport/09_luglio_19/etoo_454495ec-7431-11de-957f-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 19 luglio 2009.

Samia Nkrumah photo
Matteo Renzi photo
Fabrice Hadjadj photo

“La crisi dell'ambiente non è un problema di carattere materiale ma spirituale.”

Fabrice Hadjadj (1971) scrittore e filosofo francese

La terra strada del cielo

Idi Amin Dada photo

“L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma più un processo dinamico e una lotta quotidiana da continuare instancabilmente dagli stati membri e per quanto l'uomo africano esista.”

Idi Amin Dada (1925–2003) politico e militare ugandese

Variante: L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma piuttosto un processo dinamico e una costante lotta quotidiana che dovrà essere continuata instancabilmente dagli stati membri e fino a quando l'uomo africano esista.

Argomenti correlati