“Siate corretti, umili e sinceri: stupirete il mondo.”

—  Prevale

Origine: prevale.net

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Giugno 2025. Storia
Argomenti
sincero , corretto , mondo
Prevale photo
Prevale 985
disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofoni… 1983

Citazioni simili

Prevale photo

“Per essere immediatamente scomodi alla maggior parte delle persone, è sufficiente essere veri, corretti e sinceri.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Abd al-Karim Qasim photo

“Non vogliamo subordinarci a nessuna potenza. Saremo amici delle potenze del mondo. Saremo amici sinceri delle potenze che sono sincere nelle loro intenzioni e nella loro amicizia con noi.”

Abd al-Karim Qasim (1914–1963) militare e politico iracheno

We do not wish to become subordinate to any power. We will be friends with the powers of the world. We will be sincere friends to the powers that are sincere in their intentions and their friendship to us.
Principles of 14th July revolution
Variante: Non vogliamo subordinarci a nessuna potenza. Saremo amici delle potenze del mondo. Saremo amici sinceri delle potenze che sono sincere nelle loro intenzioni e nella loro amicizia con noi.

Nathaniel Hawthorne photo
Emis Killa photo

“Se il mondo fosse muto non direbbe le bugie | sarei sincero con me stesso, anch'io senza le mie.”

Emis Killa (1989) rapper italiano

da Se il mondo fosse, 2012
Non incluse negli album

Michele Criscitiello photo

“Ben vengano arbitri non bravissimi ma almeno umili ed educati. Quello che più dà fastidio è il loro essere protagonisti in un mondo dove dovrebbero essere il più invisibili possibile.”

Michele Criscitiello (1983) giornalista e conduttore televisivo italiano

Origine: Da Giocano tutti per la Juventus. Gennaio, mese della verità per tutti. Traballa l'impero di Lotito. Ecco il nuovo Presidente della Lega Pro! Samp, una società alla deriva. In B, arbitri allo sbando... http://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/giocano-tutti-per-la-juventus-gennaio-mese-della-verita-per-tutti-traballa-l-impero-di-lotito-ecco-il-nuovo-presidente-della-lega-pro-samp-una-societa-763463, Tuttomercatoweb.com, 7 dicembre 2015.

Enrico Ruggeri photo

“Sarai sincera? | dimmelo, dimmelo. | Sarai sincero?”

Enrico Ruggeri (1957) cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano

da Mistero
La giostra della memoria

Mara Venier photo

“Non fidarti della gente del mondo dello spettacolo, è poco sincera. Quando sei all'apice sono tutti amici, ma appena hai una difficoltà ti volta le spalle.”

Mara Venier (1950) conduttrice televisiva italiana

Origine: Citata da Jerry Calà in Una vita da libidine, Sperling & Kupfer, 2016, ISBN 978-889200-6004-6

Arthur Schopenhauer photo

“Gli amici si dicono sinceri, ma in realtà sinceri sono i nemici.”

Arthur Schopenhauer (1788–1860) filosofo e aforista tedesco

L'arte di insultare

Argomenti correlati