“Da piccolo mi guardavo allo specchio e sognavo di diventare un giorno campione. Un risultato che ho ottenuto con tanti sacrifici. Non date retta a chi vi dice che bisogna seguire scorciatoie facili.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2020. Storia

Citazioni simili

“Date retta a me – vecchio incredulo che se ne intende!”

Léo Moulin (1906–1996)

il capolavoro della propaganda anticristiana è l'essere riusciti a creare nei cristiani e nei cattolici soprattutto una cattiva coscienza, l'avere instillato l'imbarazzo e la vergogna per la loro storia, a convincerli di essere i responsabili di tutti o quasi i mali del mondo… io agnostico ma storico che cerca di essere oggettivo, vi dico che dovete reagire in nome della verità; spesso infatti non è vero, e se talvolta del vero c'è, è anche vero che in un bilancio di venti secoli di cristianesimo, le luci prevalgono di gran lunga sulle ombre; perché non chiedere a vostra volta il conto a chi lo presenta a voi? Sono forse stati migliori i risultati di ciò che è venuto dopo? Da quali pulpiti ascoltate, contriti, certe prediche? Se fosse vera quella vergognosa menzogna dei secoli bui perché ispirati dalla fede del Vangelo, perché allora tutto ciò che ci resta di quei tempi è di così fascinosa bellezza e sapienza? Anche nella storia vale la legge di causa ed effetto. (citato in Vittorio Messori, Pensare la storia; citato in Giovanni Cantoni, Luce del Medioevo: Regine Pernoud http://www.meetingrimini.org/detail.asp?c=1&p=6&id=270&key=3&pfix=, Meeting di Rimini, 22 agosto 2000)

Joe DiMaggio photo

“Sai, Don, ti ho sempre invidiato. Da bambino, sognavo di essere un campione del tennis.”

Joe DiMaggio (1914–1999) giocatore di baseball statunitense

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008.

Leoluca Orlando photo
Arrigo Sacchi photo

“Per diventare un buon allenatore non bisogna essere stati, per forza, dei campioni; un fantino non ha mai fatto il… cavallo.”

Arrigo Sacchi (1946) allenatore di calcio italiano

Origine: Bruno Bernardi, Al mare, in una notte di mezza estate Sacchi si strappa crossando per Sanguin, «Stampa Sera», 1 giugno 1988, p. 15.

Mino Raiola photo

“[Su Gianluigi Donnarumma] Lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni. Ha un grande avvenire, è un ragazzo straordinario e si fa ben volere da tutti. È già un piccolo campione, ma potrà diventare un grande campione.”

Mino Raiola (1967) procuratore sportivo italiano

Origine: Da un'intervista a Premium Sport; citato in Milan, Raiola: "Donnarumma è un Modigliani, vale 170 milioni" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/27-11-2015/milan-raiola-donnarumma-modigliani-vale-170-milioni-1301096748239.shtml, Gazzetta.it, 27 novembre 2015.

Oscar Luigi Scalfaro photo
Adam Copeland photo
Angelo Costa photo

“La proprietà, perché abbia un valore morale, è necessario che sia ottenuta attraverso un sacrificio.”

Angelo Costa (1901–1976) imprenditore italiano

L'imprenditore, il mercato e la religione

Argomenti correlati