„[su Walter Bonatti] Gli piacevano tutti gli animali, anche gli insetti. Nella nostra casa in Valtellina lo sorpresi a rianimare una piccola lucertola. Rimasi a guardarlo in silenzio, incredula. La teneva tra le labbra, soffiava e ne schiacciava il torace con delicatezza. Respirazione bocca a bocca. Lei era come morta, era finita nel secchio della cenere che tenevamo appeso a uno spigolo in pietra della casa. Dopo un po' la sua coda cominciò a arcuarsi, poi mosse le zampette. Insomma, tornò alla vita.“

Origine: Citato in Enrico Martinet, Rossana Podestà racconta Bonatti: "Senza di lui ho perso la memoria. Mi ha insegnato a vivere libera" http://edizioni.lastampa.it/aosta/articolo/lstp/13787/, lastampa.it, 1 agosto 2012.

Citazioni simili

Giovanni Trapattoni photo

„In quel momento della partita eravamo un po' come il serpente con la coda in bocca.“

—  Giovanni Trapattoni allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1939

Origine: Citato in Antonio Dipollina, Trap col serpente in bocca Ronaldo presenta la fidanzata http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/09/20/trap-col-serpente-in-bocca-ronaldo-presenta.html, la Repubblica, 20 settembre 1999.

Jeff Dunham photo
Aristotele photo
Mina photo

„Le mani, la bocca, le labbra | sono sempre state solo una magia | Adesso la bocca, le labbra | non ti sanno dare di più.“

—  Mina pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia 1940

da Ti dimentichi di Maria
Italiana

Paolo Rumiz photo
Marracash photo
Eugenio Montale photo

„Il genio purtroppo non parla | per bocca sua. | Il genio lascia qualche traccia di zampetta | come la lepre sulla neve.“

—  Eugenio Montale poeta, giornalista e critico musicale italiano 1896 - 1981

da Il genio, in Satura
Opere in versi

Pablo Picasso photo
Dante Alighieri photo
Michele Marzulli photo
Leonard Cohen photo

„Temo il momento | quando la tua bocca | comincia a chiamarmi cacciatore.“

—  Leonard Cohen cantautore, poeta e compositore canadese 1934 - 2016

The Spice Box of Earth

Madre Teresa di Calcutta photo
Vasco Rossi photo
Benoît Heimerman photo

„[Sul caso K2] Non si soffoca una voce come quella di Walter Bonatti. […] Cinquant'anni dopo, il degno e intangibile alpinista non vuole sentir parlare di prescrizione. Si aggrappa ai suoi principi, come ieri faceva sulle sue montagne […].“

—  Benoît Heimerman

da Una Vita schietta in L'Équipe Magazine, 22 settembre 2001
Origine: Citato in Walter Bonatti, K2. La verità. Storia di un caso http://books.google.it/books?id=tOBBE_xADLkC&pg=PA227&lpg=PA227#v=onepage&q&f=false, p. 227, Baldini Castoldi Dalai, 2003. ISBN 8884904315

Renzo Piano photo
Stephen King photo
Giuseppe Giusti photo
Lillo Gullo photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“