„Siamo tutti stanchi del politically correct.“

Oggi siamo nel pieno della generazione "kiss-ass", la generazione "pussy": questo non si può dire, questo non si può fare, tutto è proibito. Altrimenti piovono accuse di razzismo.
Origine: Dall'intervista di Michael Hainey, Clint and Scott Eastwood: No Holds Barred in Their First Interview Together http://www.esquire.com/entertainment/a46893/double-trouble-clint-and-scott-eastwood/, Esquire.com, 3 agosto 2016; citato in Raffaello Binelli, Clint Eastwood sta con Donald Trump http://www.ilgiornale.it/news/mondo/clint-eastwwod-sta-trump-1293423.html, il Giornale.it, 4 agosto 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Giugno 2021. Storia
Clint Eastwood photo
Clint Eastwood21
attore, regista, compositore e produttore cinematografico s… 1930

Citazioni simili

„Non sono "politically correct". E me ne vanto.“

—  Zucchero composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955

citato in Quotidiano Nazional, 8 novembre 2007
Citazioni di Zucchero

Clint Eastwood photo
Luciana Littizzetto photo

„Adesso, per essere politically correct, le donne piatte si chiameranno "portatrici sane di capezzoli."“

—  Luciana Littizzetto attrice, cabarettista e doppiatrice italiana 1964

11 dicembre 2005
Che tempo che fa

Sandrone Dazieri photo
Oriana Fallaci photo
Salvatore Fisichella photo

„Sappiamo quanto la Fallaci tenga alla sua autonomia di giudizio, che è forse la qualità che più le ha permesso di fare storia, sia dal punto di vista del giornalismo che della narrativa. Così come sappiamo quanto il teologo Ratzinger sia stato sempre libero dalle idee ricevute e incurante del politically correct.“

—  Salvatore Fisichella arcivescovo cattolico e teologo italiano 1951

Se c'è stato un incontro, esso è avvenuto sulla base della profonda libertà che queste due persone esprimono.
Origine: Dall'intervista di Luigi Accattoli, «Ratzinger e Oriana: l'incontro tra due pensieri liberi» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/giugno/25/Ratzinger_Oriana_incontro_tra_due_co_9_050625031.shtml, Corriere della Sera, 25 giugno 2005.

Morgan photo

„Bisogna tornare alla musica che scatena emozioni forti. Basta col piattume del politically correct. Dobbiamo essere estremi, come lo sono io in questo album [Da A ad A], nei testi e nei suoni, che talvolta vengono dalla classica. Amore assurdo rielabora Bach, Liebestod parte dal Tristano e Isotta wagneriano.“

—  Morgan cantautore, polistrumentista e disc jockey italiano 1972

Citazioni di Morgan
Origine: Dall'intervista rilasciata al sito PrimaDiNoi.it, riportata in Morgan: «vi racconto il sadomasochismo della mia musica» http://www.inartemorgan.it/rassegna-stampa/114-articoli/articoli-2007, InArteMorgan.it, 11 dicembre 2007.

Gerard Rancinan photo
Salvatore Fisichella photo
Oriana Fallaci photo

„[…] l'operazione fatta in questi anni da Benigni è stata proprio questa: trasformare Dante in un autore "politically correct". […] Infatti Benigni, per renderlo digeribile al delicato stomaco della sinistra salottiera, ha "appannato" il vero Dante, quello "politicamente scorretto", scomodo e urticante. […] Oggi il vero Dante, redivivo, sarebbe letteralmente schifato e considerato quasi un appestato, sia nelle curie ecclesiastiche che in quelle laiche, come del resto gli accadde in vita. […] Ma il Poema sacro […] contiene pure un'impressionante e "spudorata" serie di violazioni del politically correct, tale da fare impallidire l'odierna mentalità dominante. […] Infine, come se non bastasse, condanna con parole di fuoco diversi papi del suo tempo, mettendoli all'inferno e sparando a zero sulla corte pontificia, pur professandosi cattolicissimo. Anzi, proprio perché cattolico. Cosa che oggi, in tempo di bigottismo imperante, sarebbe ritenuta inammissibile: ma lui era cattolico, non clericale, né papolatra, mentre oggi tutti sono clericali e papolatri, senza però professare la fede cattolica. […] Dante non fu solo il più grande dei poeti, ma – essendo davvero cristiano – fu un uomo libero. E per questo scomodo.“

—  Antonio Socci giornalista e scrittore italiano 1959

10 marzo 2015
Libero
Origine: Citato in Il (vero) Dante che non sentite da Benigni http://www.antoniosocci.com/il-vero-dante-che-non-sentite-da-benigni/, Lo Straniero, 10 marzo 2015.

Oriana Fallaci photo
Fernando Pessoa photo
Ozzy Osbourne photo

„Sono stanco di essere stanco.“

—  Ozzy Osbourne cantante, compositore e attore britannico 1948

Ozzmosis

Nek photo
Enrico Brizzi photo

„Sono troppo stanco di compromessi.
O forse, sono troppo stanco e basta.“

—  Enrico Brizzi, libro Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Jack Frusciante Has Left the Band: A Love Story- with Rock 'n' Roll