„[Su Goodbye Malinconia] È un brano nato in Inghilterra dopo aver parlato con alcuni dei tanti italiani emigrati a Londra.“

—  Caparezza

fonte 3

Ultimo aggiornamento 13 Giugno 2020. Storia
Caparezza photo
Caparezza379
cantautore e rapper italiano 1973

Citazioni simili

Gianfranco Rotondi photo

„Sono offeso dai giudizi offerti da Caparezza nel suo ultimo singolo [Goodbye Malinconia], giudizi che l'Italia e Milano non meritano. […] Mi rattrista che un italiano si associ ad un'operazione contro il proprio paese, colpire Milano come simbolo di un'Italia degradata significa denigrare uno dei simboli di un paese che lavora nonostante il momento difficile che sta attraversando.“

—  Gianfranco Rotondi politico italiano 1960

Origine: Dalla trasmissione KlausCondicio; citato in Musica: Rotondi, in un paese normale Caparezza non venderebbe dischi http://www.irispress.it/103503/musica-rotondi-in-un-paese-normale-caparezza-non-venderebbe-dischi, Irispress.it, 23 febbraio 2011.

Ennio Flaiano photo
Angelo Anelli photo
Claudio Ranieri photo

„Ho capito vivendo a Londra, che due inglesi fanno un popolo, ma 57 milioni di italiani no.“

—  Claudio Ranieri allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1951

Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Il blob del 2012. Tutte le frasi da ricordare http://www.gazzetta.it/Calcio/30-12-2012/blob-2012-913634965312.shtml, Gazzetta.it, 30 dicembre 2012.

Vincenzo Cuoco photo

„Ho letto successivamente alcuni testi sulla bhakti, alcune citazioni di autori chassidici e un brano di Francesco di Assisi, vi aggiungo alcune parole buddhiste, e ancora una volta sono colpito dal fatto che è la stessa cosa.“

—  René Daumal scrittore e filosofo francese 1908 - 1944

Origine: Da Cahiers du Sud; citato in Paola Ricci Sindoni, Filosofia e preghiera mistica nel Novecento: Edith Stein, Simone Weil e Adrienne von Speyr, EDB, Bologna, 1997, p. 29. ISBN 88-10-41112-9

Roberto Gervaso photo
Ivan Zaytsev photo

„La soddisfazione è tanta per aver fatto appassionare tanti italiani. In molti non ci conoscevano visto che siamo, come gli altri sport, offuscati dal calcio. Siamo molto contenti di aver fermato quasi un intero Paese a guardare la finale.“

—  Ivan Zaytsev pallavolista italiano 1988

9 settembre 2016
Origine: Intervista de La Gazzetta dello Sport. Citato da Lo schiacciatore della Nazionale è diventato un idolo nel corso delle ultime Olimpiadi http://www.supereva.it/zaytsev-e-il-piu-social-dei-pallavolisti-17454,, su supereva.it. URL archiviato il 23 marzo 2017 http://archive.is/lSGP1/.

Andrea Riccardi photo

„[…] in questo Paese, poroso e di transito per i migranti, vadano evitate forme di automatismo. Io ho parlato di "ius culturae", ossia la cittadinanza concessa ai nati in Italia solo dopo aver concluso un ciclo scolastico. Questa riforma mi sembra ottenere maggiore consenso ed è più adeguata alla situazione italiana.»“

—  Andrea Riccardi storico, accademico e pacifista italiano 1950

Con data
Origine: Dall'intervista di Vladimiro Polchi Cittadino solo chi va a scuola non credo negli automatismi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/05/06/cittadino-solo-chi-va-scuola-non-credo.html, la Repubblica, 6 maggio 2013.

Chino Alessi photo
Banana Yoshimoto photo
Don Budge photo
Amélie Nothomb photo
Emis Killa photo

„Chi muore senza lasciare alcun segno è come se non fosse nato“

—  Emis Killa rapper italiano 1989

da Non è facile, n. 8
Terza stagione

Andrea Scanzi photo

„Alcuni hanno gridato nuovamente al capolavoro, altri parlato di delusione. La seconda stagione è stata meno avvincente della prima, ma il livello è rimasto sostanzialmente alto al punto da confermare Romanzo Criminale come miglior serie italiana.“

—  Andrea Scanzi giornalista e scrittore italiano 1974

Dal blog Monty Brogan, Lastampa.it
Origine: Da Romanzo Criminale 2: conferma o delusione? http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=349&ID_sezione=519, Lastampa.it, 23 dicembre 2010.

Marco Tullio Cicerone photo
Indro Montanelli photo
Aldo Busi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“