„[Su Fuori dal tunnel] Il messaggio di critica al divertimento decerebrato e a tutti i costi mi pareva chiaro. E invece la si sentiva ovunque, era la colonna sonora di bar alla moda, era la suoneria di ogni cellulare.“

—  Caparezza

fonte 6

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Caparezza photo
Caparezza379
cantautore e rapper italiano 1973

Citazioni simili

Caparezza photo
Bassi Maestro photo

„Tutti i miei dischi sono cari? Faccio hip hop, mica suonerie per cellulari, miei cari!“

—  Bassi Maestro rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973

da Intro
Seven: The Street Prequel

Flavia Pennetta photo
Andrea G. Pinketts photo

„Domanda: "Cosa c'è fuori dal bar?". Risposta: "Fuori dal bar c'è fuori dal bar". Non ci sono più bottiglie allineate sotto la specchiera. C'è il disordine e, se ti vuoi specchiare, devi farlo in una vetrina di un negozio. Le auto vanno chissà dove. Rallentano come belve domate da un semaforo… poi ripartono. I bambini escono dalle scuole dove li aspettano le mamme e i maniaci. Tra qualche anno li aspetteranno le fidanzate e gli spacciatori di droga. Meglio così. È bello avere qualcuno che ti aspetta. Fuori del bar c'è il resto del mondo con la sua colonna sonora di clacson e di "stronzo, io venivo da destra". Fuori dal bar sei più basso. Nel bar eri più alto del juke-box, fuori sei più basso del grattacielo di fronte. Fuori dal bar ci sono i mendicanti sciolti sugli angoli come pupù di cani dopo la pioggia. Fuori del bar c'è il sole o la luna, a seconda di a che ora esci dal bar, a testimoniarti che il tempo è passato mentre tu finivi la birra, e che diventerai vecchio, vecchio, coi capelli bianchi come la schiuma della birra che hai bevuto per non pensarci. Fuori dal bar ci sono i cani randagi, quelli che vorrebbero avere un collare e al momento, purtroppo, hanno solo le pulci. Fuori dal bar ci sono gli ubriachi: quelli che sono stati buttati fuori dal bar. Fuori dal bar c'è un deserto pieno di gente. Meglio stare nel bar.“

—  Andrea G. Pinketts scrittore, giornalista e drammaturgo italiano 1961 - 2018

da Spara pure, è un papero, in Sangue di yogurt

„Sono molto orgoglioso della colonna sonora di Trappola di cristallo.“

—  Michael Kamen compositore, musicista e direttore d'orchestra statunitense 1948 - 2003

Non fu considerato a quel tempo il tipo di film del quale dover distribuire la colonna sonora. Non fu mai incisa. C'è stata la colonna sonora di Die Hard - Duri a morire che include parecchie delle musiche usate in Trappola di cristallo, ma non le migliori.
I am very proud of the score to Die Hard. It wasn't considered at the time to be the type of movie one would release the soundtrack for. It never did make it to record. There was a score for Die Hard 3 that did include several of the cues from Die Hard, but not the really cool ones.
Origine: Da Mr. Kamen Speaks http://www.soundtrack.net/content/article/?id=20, a cura di Dan Goldwasser, Soundtrack.net, 19 maggio 1998.

Andrea De Carlo photo
Rayden photo
Erri De Luca photo
Citát „La moda è fatta per diventare fuori moda.“
Coco Chanel photo
Rosalinda Celentano photo
Nick Mason photo

„Penso che Obscured by Clouds sia sensazionale. Credo sia un deciso miglioramento nel campo delle colonne sonore da film – ma pensavo la stessa cosa anche di More.“

—  Nick Mason batterista inglese 1944

Ha un buon sentimento, è un album rilassato, ma è anche... concreto, compatto. Ogni volta che noi realizziamo un album, penso sempre che avrebbe potuto essere migliore – ma cose come More o Obscured by Clouds credo che siano decisamente buone. Quanto al film La Vallée era simile a More; Schroeder ha uno stile molto particolare... Noi siamo stati molto soddisfatti di quella nostra musica per quel film.

Fabio Caressa photo
Fabri Fibra photo
Colley Cibber photo

„Essere fuori moda è come essere fuori del mondo.“

—  Colley Cibber drammaturgo e attore inglese 1671 - 1757

Senza fonte

Luciano Ligabue photo
Andre Agassi photo

„È il pubblico là fuori che ti osanna o ti affonda. La priorità è il loro divertimento.“

—  Andre Agassi tennista statunitense 1970

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/09/26/121263-citazioni_bordo_campo_settembre.shtml, Ubitennis.com, settembre 2008.

Caparezza photo

„Dal tunnel, da ogni tunnel, si esce cercando di pensare con la propria testa, di non farsi massificare e riuscire a costruire una visione del mondo individuale.“

—  Caparezza cantautore e rapper italiano 1973

Origine: Citato in Matteo Speroni, Caparezza, rapper scapigliato https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2004/aprile/21/Caparezza_rapper_scapigliato_co_7_040421045.shtml, Corriere della Sera, 21 aprile 2004.

Argomenti correlati