“Occorre fare attenzione a non lasciare che i crimini commessi da singole persone o da piccoli gruppi ci facciano cadere nella trappola delle "generalizzazioni", in modo che questi atti condizionino il nostro modo di guardare a intere popolazioni, intere regioni e religioni.”

—  Kofi Annan

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Kofi Annan photo
Kofi Annan 9
7º segretario generale delle Nazioni Unite 1938–2018

Citazioni simili

Wesley Sneijder photo

“Io uomo chiave dell'Inter? Non penso che una squadra debba dipendere da una persona, non è un buon modo per costruire le vittorie.”

Wesley Sneijder (1984) calciatore olandese

citato in Inter 18 – Lo scudetto più emozionante dell'Inter più bella, p. 39

Gianni Brera photo

“Alla ripresa l'Inter è tornata a fare forcing in modo che mi vien buona l'immagine abusata del passero che becca la roccia.”

Gianni Brera (1919–1992) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Il calciolinguaggio di Gianni Brera; citato in Palla lunga e pedalare, p. 43.

Ivan Illich photo

“Il vero miracolo della medicina moderna è di natura diabolica: consiste nel far sopravvivere non solo singoli individui, ma popolazioni intere, a livelli di salute personale disumanamente bassi.”

Ivan Illich (1926–2002) scrittore, filosofo, sociologo, teologo

Origine: Per una storia dei bisogni, Bisogni di Tantalo, p. 160

José Mourinho photo
Antonio Bassolino photo

“Interrompere il nostro lavoro sarebbe stato un suicidio. A chi sarebbe giovato? Io non voglio lasciare a nessuno quello che ho trovato, e nemmeno voglio lasciare questa terra in mano a predatori. Il mio interesse è fare aprire in modo intelligente una nuova stagione politica: per il bene di questa regione, non per conquistare una poltrona.”

Antonio Bassolino (1947) politico italiano

Origine: Citato in Fulvio Bufi, Bassolino: tra un anno lascio. Veltroni soddisfatto https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2008/aprile/08/Bassolino_tra_anno_lascio_Veltroni_co_9_080408117.shtml, Corriere della Sera, 8 aprile 2008.

Nikita Sergeevič Chruščëv photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Frances Hodgson Burnett photo

Argomenti correlati