„[Alla domanda: «Tutti conosciamo la passione che metti in campo, ma chi ti conosce dice che fuori dal campo sei una persona molto tranquilla. Chi è il vero Hewitt?»] Sono due persone diverse. Quello che vedete sul campo per me è naturale, io metto l'anima quando gioco. Ho sempre urlato "C'mon" per caricarmi. Quando non gioco sono molto più calmo, passo gran parte del tempo col mio team, la famiglia e le persone di cui mi fido.“

Ultimo aggiornamento 18 Novembre 2020. Storia

Citazioni simili

Adriana Lima photo
Serse Cosmi photo
Serena Williams photo
Jennifer Capriati photo

„[Su Monica Seles] La persona che ho sempre ritenuto più simile a me sul campo, ed alla quale avrei voluto assomigliare, dentro e fuori dal campo.“

—  Jennifer Capriati tennista statunitense 1976

Origine: Citata in Vanni Gilbertini, Guga e Jenny tra gli immortali http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/15/744397-guga_jenny_immortali.shtml, Ubitennis.com, 16 luglio 2012.

Gianni Rivera photo

„[Su Giacinto Facchetti] Una grande persona. Molto più grande sul piano umano rispetto a quello sportivo. Fuori dal campo valeva molto, molto di più.“

—  Gianni Rivera politico e ex calciatore italiano 1943

Origine: Citato in Mazzola: "Compagno meraviglioso sempre pronto a lottare" http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/sport/calcio/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni.html, Repubblica.it, 4 settembre 2006.

Andy Murray photo
Jorge Valdano photo
Serena Williams photo
Arturo Vidal photo
Paul Arizin photo
Gustavo Kuerten photo
Arturo Vidal photo

„[Su Claudio Marchisio] È una buona persona, un buon amico, che mi ha sempre aiutato in campo e mi ha spiegato le cose quando ne ho avuto bisogno.“

—  Arturo Vidal calciatore cileno 1987

Origine: Da un'intervista a Hurrà Juventus; citato in Vidal a Hurrà Juventus: "Ecco perchè mi piace Conte. Marchisio? Un amico, mi ha sempre aiutato. Ai tifosi prometto che daremo l'anima" http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS02ODk2Mg, Tuttomercatoweb.com, 3 novembre 2011.

Mario Sconcerti photo

„[Su Gaetano Scirea] Feci da cronista i mondiali dell'82, ti chiedevi se fosse vero. Una persona incredibilmente squisita, era sempre un signore sia dentro il campo dove doveva anche intervenire duramente che fuori.“

—  Mario Sconcerti giornalista e scrittore italiano 1948

Origine: Citato in Mario Sconcerti: "Poche squadre superiori alla Juve in Europa, deve provare a vincere la coppa" http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=108618, Tuttojuve.com, 3 settembre 2012.

Roberto Bettega photo

„[Sullo Stile Juventus] È comportarsi come in famiglia, con educazione e un grande rispetto reciproco. Queste due cose sono alla base dello stile Juve fuori campo. In campo è giocare sempre e solo per vincere.“

—  Roberto Bettega dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1950

Origine: Citato in Gianni Mura; Andrea Gentile, Aurelio Pino, Non gioco più, me ne vado: gregari e campioni, coppe e bidoni, Il Saggiatore, Milano, 2013, p. 191. ISBN 88-4281-752-X

Sherilyn Fenn photo

„Una volta mi dissero che non gioco secondo le regole di Hollywood, ed è per questo che non sono una grande star. Quello che intendevano quando me l'hanno detto è che non vado alle feste, e quando vado a un provino e non mi piace la sceneggiatura, lo sanno. Io non flirto e non imbroglio le persone che sto incontrando. Subito dopo, queste persone mi dissero: "Quando ti metti con passione su di un ruolo, non c'è nessuno che ti può toccare, ma devi imparare a farlo questo…"“

—  Sherilyn Fenn attrice statunitense 1965

Ma io non sono capace di stare lì e far finta che amo qualcosa quando non è così!
I was told once that I didn't play the Hollywood game, and that's why I wasn't a big star. What they meant when they said that was that I don't go to parties, and when I go to an audition and I don't like the script, they know it. I don't flirt and I don't play the people that I'm meeting with. In the next breath, this person said to me, ‘When you're passionate about a role, there's nobody that can touch you, but you have to learn to do this also...’ But I don't know how to sit there and pretend I love something when I don't!
Origine: Citata in Jill Daniel, Fenntastic, Orange Coast, gennaio 1999.

James Francis Stafford photo
Rashard Lewis photo
Simon Kuper photo

„Il calcio è un gioco ma anche un fenomeno sociale. Quando miliardi di persone si preoccupano di un gioco, esso cessa di essere solo un gioco.“

—  Simon Kuper scrittore britannico 1969

El fútbol es un juego pero también un fenómeno social. Cuando a miles de millones de personas les importa un juego, éste deja de ser simplemente un juego.

Marco Borriello photo
Esteban Cambiasso photo

Argomenti correlati