„[Su Rafael Nadal] Gioca con il tempo. È sempre l'ultimo ad alzarsi ai cambio campo. Perfino durante il lancio della monetina prima del match, lui è già lì a rete che ti saltella di fronte, poi scatta verso la riga di fondo. E c'è una cosa che il pubblico non vede: nel riscaldamento tira più forte di tutti. Questo impone una presenza forte.“

Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Ernests Gulbis photo
Andre Agassi photo
Björn Borg photo
Albert Costa photo

„Penso che i francesi siano stanchi di veder vincere gli spagnoli. Il pubblico era tutto per Federer perché non ha vinto quanto Rafa a Parigi. Nadal non ha ancora vinto 16 Slam come Roger, quindi non si può dire che sia superiore, di sicuro è più forte sulla terra ed è lo spagnolo più forte di sempre.“

—  Albert Costa tennista spagnolo 1975

Origine: Citato in Albert Costa: 'I francesi sono stanchi degli spagnoli' http://www.tennisworlditalia.com/Albert-Costa-I-francesi-sono-stanchi-degli-spagnoli-articolo4305.html, TennisWorld Italia, 9 giugno 2011.

Stephen King photo
Stephen King photo
Giampiero Boniperti photo
Karl Kraus photo
Bud Collins photo

„[Su Rafael Nadal] È così potente! E così veloce, per essere della sua altezza. È qualcosa che non c'era mai stato prima nel tennis, deve essere caduto dal cielo!“

—  Bud Collins giornalista e conduttore televisivo statunitense 1929 - 2016

Origine: Dal DVD n.9, I grandi del tennis, Gazzetta dello Sport, min. 07:30.

Roger Federer photo
Guido Harari photo
Boris Becker photo
Rafael Nadal photo
Guillermo Vilas photo
Nick Bollettieri photo

„Nadal ha qualcosa di selvaggio, un desiderio di vincere che lo rende unico, una tenacia che lo porterebbe a morire prima di perdere un match. Mi ricorda Agassi, anche per come si veste.“

—  Nick Bollettieri allenatore di tennis statunitense 1931

Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Nadal irrompe in casa Federer http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/giugno/28/Nadal_irrompe_casa_Federer_ga_10_060628042.shtml, Gazzetta dello Sport, 28 giugno 2006.

Pelé photo

„Neymar è più forte di Messi, perché gioca bene sia di destro che di sinistro. Messi fa bene nel Barcellona, ma quando va in nazionale ha sempre problemi.“

—  Pelé calciatore e dirigente sportivo brasiliano 1940

Origine: Citato in Il blob del 2011. Le migliori frasi http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/30-dicembre-2011/blob-2011-migliori-frasi-804163295835.shtml, Gazzetta.it, 31 dicembre 2011.

Mina photo
Giancarlo De Cataldo photo

Argomenti correlati