“Ciò che è capitato agli altri, potrebbe capitare anche a te. Nessuno è esente per sempre da ciò che succede agli altri. Tutto può accadere a tutti.”

Ultimo aggiornamento 08 Maggio 2022. Storia
Argomenti
fai-da-te

Citazioni simili

Confucio photo

“Ciò che non vuoi che sia fatto a te, non farlo agli altri.”

Confucio (-551–-479 a.C.) filosofo cinese

XV, 23

“Non cercare negli altri, ciò che hai dentro di Te. " Amore".”

maria lo Monaco by aquilablu59

Charlie Chaplin photo

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”

Charlie Chaplin (1889–1977) attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore britannico

Variante: Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro

George Bernard Shaw photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Meryl Streep photo
Annalisa (cantante) photo

“Alice sorrise, ma solo un minuto | poi tutto tornò come prima, | manca sempre un minuto a un sorriso infinito, | potrebbe accadere anche a te.”

Annalisa (cantante) (1985) cantautrice e fisica italiana

da Alice e il blu, n. 2
Non so ballare
Origine: Testo di Dario Faini.

Steve Johnson (tennista) photo

“Non voglio dire ciò solo perché sono un tennista, ma secondo me il tennis è lo sport più duro. […] Non voglio togliere nessun merito agli altri atleti […] ma penso che il tennis sia uno degli sport più duri perché sei su un'isola 24 ore su 24. Non hai nessuno con te.”

Steve Johnson (tennista) (1989) tennista statunitense

Citazioni di Steve Johnson
Origine: Citato in Luigi Gatto, Steve Johnson: "Il tennis è lo sport più duro di tutti" http://www.tennisworlditalia.com/news/news/Brevi/42241/steve-johnson-il-tennis-e-lo-sport-piu-duro-di-tutti-/, TennisWorldItalia.com, 16 agosto 2016.

José Manuel Reina photo

“Una volta che arrivi a Napoli e impari a conoscerla, la accetti e la apprezzi per quello che è: fantastica, caotica, a volte anche folle. Può capitare che quella follia un giorno non vada bene per te e per la tua famiglia, ma non succede quasi mai perché è quella stessa follia che te la fa amare e ti rende felice.”

José Manuel Reina (1982) calciatore spagnolo

Origine: Dall'intervista di Vincenzo D'Angelo Reina: "Napoli meglio di Monaco. Mi piace essere leader, con Sarri litigherò" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/16-07-2015/reina-napoli-meglio-monaco-mi-piace-essere-leader-sarri-litighero-120588505794.shtml, Gazzetta.it; riportata integralmente su Reina: "Napoli meglio di Monaco. Sarri mi piace, io il leader" http://www.pianetazzurro.it/2015/07/17/reina-napoli-meglio-di-monaco-sarri-mi-piace-io-il-leader/, Pianetazzurro.it, 17 luglio 2015.

Argomenti correlati