“A pensare che il vero Dio sia arrivato sulla Terra solo da circa duemila anni, ci si chiede dove sia stato negli ultimi circa tredici miliardi di anni.”

Ultimo aggiornamento 26 Dicembre 2023. Storia
Argomenti
dio , terra , vero , stato , ultimo , miliardo

Citazioni simili

Theodosius Dobzhansky photo

“La Creazione non è un evento che accadde nel 4.004 a. C. È un processo che iniziò circa 10 miliardi di anni fa ed è tuttora in corso.”

Theodosius Dobzhansky (1900–1975) genetista e biologo ucraino

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della scienza, traduzione di Martina Dominici e Olga Amagliani, Gribaudo, 2018, p. 145. ISBN 9788858015001

Hans Urs Von Balthasar photo
Reinhard Heydrich photo
Johnny Depp photo
Lee Child photo
Giordano Bruno photo
John Pilger photo

“La Cambogia? Dov'è la Cambogia? alcuni di voi si chiederanno. Contrariamente al suo vicino, il Vietnam, la Cambogia è stata praticamente sigillata per quattro anni, la sua sofferenza invisibile. In un mondo di telegiornale costante, non ci sono state notizie su ciò che è stato fatto a più di sette milioni di persone, di cui circa due milioni sono scomparse, si crede assassinate. Questo equivale a circa un terzo di tutta la popolazione. Proporzionalmente, è come se Birmingham, Manchester e Londra fossero sterminati.”

John Pilger (1939) giornalista australiano

Cambodia? Where is Cambodia? some of you might ask. Unlike Vietnam, its neighbour, Cambodia has been virtually sealed for four years, its suffering invisible. In a world of saturation news, there has been no news of what was really done to more than seven million people, of whom at least two million are missing, believed murdered. That's about a third of the entire population. Proportionately, it's Birmingham, Manchester and London exterminated.
Variante: La Cambogia? Dov'è la Cambogia? alcuni di voi si chiederanno. Contrariamente al suo vicino, il Vietnam, la Cambogia è stata praticamente sigillata per quattro anni, la sua sofferenza invisibile. In un mondo di telegiornale costante, non ci sono state notizie su ciò che è stato fatto a più di sette milioni di persone, di cui circa due milioni sono scomparse, si crede assassinate. Questo equivale a circa un terzo di tutta la popolazione. Proporzionalmente, è come se Birmingham, Manchester e Londra fossero sterminati.

Argomenti correlati