Origine: Da Federer perfetto: voto 10 http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/ottobre/04/Federer_perfetto_voto_10_ga_10_0410043752.shtml, Gazzetta dello Sport, 4 ottobre 2004.
“Ma la cosa che sorprende di più in questo gentleman del tennis, che non urla e non protesta, non perde la calma e non fa scenate, cancellando certi brutti atteggiamenti che aveva da junior, non è la capacità di coprire ogni porzione di campo e di effettuare ogni tipo di colpo, non è la facilità con cui doma la potenza e la resistenza dei supermen della racchetta. Quello che meraviglia è la sua meraviglia, il suo rispetto per avversari che spesso ridicolizza.”
Argomenti
atteggiamento , avversario , brutto , campo , colpo , cosa , gentleman , junior , meraviglia , porzione , potenza , protesto , racchetta , resistenza , rispetto , scenata , tennis , tipo , capacità , calma , facilitàRoger Federer 350
tennista svizzero 1981Citazioni simili

Roger Federer
(1981) tennista svizzero
2011
Origine: Citato in Riccardo Crivelli, Federer riparte "per amore" http://www.gazzetta.it/premium/plus/Tennis/29-11-2011/federer-riparte-per-amore-803900154095.shtml, Gazzetta dello Sport, 29 novembre 2011.