“Ho solo scoperto che il mondo è uguale dappertutto. L'unico posto che cambia davvero è il posto dove sei nato. Forse non si dovrebbe tornarci mai.”

Fuori da un evidente destino

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Giorgio Faletti photo
Giorgio Faletti247
scrittore italiano 1950–2014

Citazioni simili

Eugène Terre'Blanche photo

“Perché il leone dovrebbe fare posto ai babbuini? Solo perché i babbuini sono tanti? Mai!”

Eugène Terre'Blanche (1941–2010) politico sudafricano

Origine: Citato in Guido Rampoldi La sfida alla storia degli ultrà sudafricani http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/03/12/la-sfida-alla-storia-degli-ultra-sudafricani.html?ref=search, la Repubblica, 12 marzo 1992.

Luigi Tenco photo

“Ti auguro solo che non cambi mai, | perché se cambierà, per la gente come te, | non ci sarà più posto nel mondo, | non ci sarà più posto nel mondo per quelli come te.”

Luigi Tenco (1938–1967) cantautore italiano

da Io lo so già, n. 5
Luigi Tenco (1965)
Origine: In una variante, una versione uscita postuma nel 1982 gli ultimi due versi sono così sostituiti: «non ci sarà più nessuno a dare una mano, | non ci sarà più posto per vivere tra gli altri per quelli come te». Enrico De Angelis, Luigi Tenco. Io sono uno. Canzoni e racconti, p. 77.

Joseph Roth photo

“Il più bel posto del mondo non è forse, che la realizzazione di un'attesa.”

Vintilă Horia (1915–1992) scrittore rumeno

da Il più bel posto del mondo, p. 120
Quaderno italiano
Origine: Scritto in italiano da Vintila Horia.

Salvatore Satta photo

“Tu stai al mondo solo perché c'è posto!”

Salvatore Satta libro Il giorno del giudizio

Il giorno del giudizio

Haruki Murakami photo

“prendendomi per mano […] mi aveva fatto capire che nel mondo reale esisteva davvero un posto come quello.”

Haruki Murakami (1949) scrittore, traduttore e saggista giapponese

South of the Border, West of the Sun

Alessandro Esseno photo
Lee Child photo

“Regola numero uno: cambia posto ogni giorno.”

Lee Child libro Personal

Personal

“Ci ragiono su, | io penso dappertutto. | Ci sragiono su, | ho il cuore in ogni posto | dove te ne vai, | quanti cuori miei che hai…”

Mina (1940) pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia

da Mio di chi
Finalmente ho conosciuto il conte Dracula...

J-Ax photo

Argomenti correlati