“Palmi ha il privilegio di trovarsi al centro di una grande espressione del Creato! Un fantasmagorico scenario naturale di indescrivibile bellezza circoscritto dell' immensità del mare dei Ciclopi e la maestosità del monte Sant' Elia. Vi è forse, ditemi, un luogo più bello sulla terra?”

da De Paris à Sybaris, études artistiques et littéraires sur Rome et l'Italie méridonale, 1866-1867, Parigi, Lemerre 1868

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Madre Teresa di Calcutta photo
Aldo Palazzeschi photo
Léon Palustre de Montifaut photo

“Il bello prodotto dalla poesia è inferiore sia alla bellezza ideale sia alla bellezza naturale (a quella del volto e del corpo, ma anche e soprattutto a quella dell'anima).”

Origine: Introduzione a «La nascita dell'estetica moderna da Kant a Schopenhauer», p. 13

Luca Parmitano photo

“Guardare il mondo dalla Cupola è indescrivibile. Si ha il senso di fragilità del pianeta Terra, con la sua atmosfera sottilissima, e dell'incredibile bellezza di questo gioiello sospeso nel velluto nero dello spazio.”

Luca Parmitano (1976) militare e astronauta italiano

Origine: Citato in http://www.huffingtonpost.it/2013/06/10/luca-parmitano-fotografa-la-sicilia-dallo-spazio_n_3415037.html.

Charles Pierre Lubin Griois photo

“Palmi è costruita alla fine di un pianoro molto alto con rocce a picco sul mare che le fanno da basamento.”

da Memoires du general griois 1812-1822, ISBN 2909034437

Christopher Marlowe photo

Argomenti correlati