“[Parlando di Ma il cielo è sempre più blu] Ci sono immagini tristi o inutili, ma mai liete, in quanto ho voluto sottolineare che al giorno d'oggi di cose allegre ce ne sono poche ed è per questo che io prendo in considerazione chi muore al lavoro, chi vuole l'aumento. Anche il verso «chi gioca a Sanremo» è triste e negativo, perché chi gioca a Sanremo non pensa a chi «vive in baracca.»”
Origine: Da un'intervista a Ciao 2001, settembre 1975.
Origine: Ma il cielo è sempre più blu. Pensieri, racconti e canzoni inedite, p. 21
Argomenti
due-giorni, tre-giorni, allegria, allegro, aumento, baracca, cielo, considerazione, giorno, immagine, lavorio, lavoro, negativo, oggi, settembre, verso, blu, volutaRino Gaetano209
cantautore italiano 1950–1981Citazioni simili
Patrice Evra (1981) calciatore senegalese naturalizzato francese
Origine: Da un'intervista a FourFoutTwo; citato in Evra: "La gente critica Pogba come faceva con Beckham" http://www.juvenews.eu/gazzanet/evra-la-gente-critica-pogba-come-facevano-con-beckham/?intcmp=evra-pogba&refresh_ce-cp, Juvenews.eu, 4 aprile 2017.
“Oh no non sarai mai più triste | se hai labbra per bere allegria.”
Adriano Celentano (1938) cantautore, ballerino e showman italiano
da Il cantante folle, n. 9
I miei americani
Origine: Traduzione di The Great Pretender dei The Platters.