„[Rispondendo a chi chiedeva: «Ricordi d'Italia?»] La Juve, soprattutto. Addosso ho ancora i segni di Ciro Ferrara. Per un attaccante affrontare un'italiana resta il top, la vera prova del nove. Ferrara, Montero, Bokšić, Del Piero: dopo sapevi di aver giocato al massimo.“

—  Ryan Giggs

Origine: Citato in Giggs: «Mi prendo la Coppa. E l'abbuffata continuerà» http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=698563, Goal.com, 16 maggio 2008.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Ryan Giggs photo
Ryan Giggs7
calciatore britannico 1973

Citazioni simili

Gianni Agnelli photo

„Questa legge del disprezzo [per la destra] vige in tutto l'Occidente, nota Ferrara; ma in Italia ancor di più.“

—  Marcello Veneziani giornalista e scrittore italiano 1955

da Il sobrio orgoglio di essere "destri" http://www.ilgiornale.it/cultura/il_sobrio_orgoglio_essere_destri/06-10-2010/articolo-id=478234-page=0-comments=1, il Giornale.it, 6 ottobre 2010

Gianni Agnelli photo
Marcello Lippi photo

„Il catenaccio non esiste più, nessuno ne parla in Italia. Parlarne è essere in male fede o non essere informati. Le ricordo che ho giocato la semifinale di Coppa del Mondo contro la Germania con quattro attaccanti: Totti, Iaquinta, Del Piero e Gilardino. Le mie squadre giocano all'attacco, con aggressività… e ora in Cina, Evergrande fa lo stesso. Quindi, smettiamo di parlare ancora di catenaccio.“

—  Marcello Lippi allenatore di calcio e calciatore italiano 1948

El catenaccio ya no existe, nadie habla de eso en Italia. Hablar de eso es o tener mala fe o no estar informado. Le recuerdo que yo he jugado la semifinal del Mundial contra Alemania con cuatro delanteros: Totti, Iaquinta, Del Piero y Gilardino. Mis equipos juegan al ataque, con desdoblamientos, agresivos... y ahora en China, el Evergrande actúa igual. Por tanto, dejemos de hablar ya del catenaccio.
Citazioni in altre lingue

Gene Gnocchi photo
Gianni Agnelli photo

„[Rispondendo a chi chiedeva: «Vinca la Juve o vinca il migliore?»] Sono fortunato, spesso le due cose coincidono.“

—  Gianni Agnelli imprenditore italiano 1921 - 2003

Origine: Citato in Speciale Giovanni Agnelli: La "Signora" nel cuore http://news2000.libero.it/agnelli/passioni/1188.jhtml, News2000, gennaio 2004

Aldo Serena photo
Michael Schumacher photo

„La Ferrari è la mia famiglia, resterò a vita.“

—  Michael Schumacher pilota automobilistico tedesco 1969

citato in Montezemolo: «In Mercedes va un finto Schumacher» http://www.tuttosport.com/formula1/2009/12/18-48997/Montezemolo:+%C2%ABIn+Mercedes+va+un+finto+Schumacher%C2%BB, Tuttosport, 18 dicembre 2009

Nicola Legrottaglie photo
Antonio Cabrini photo
Luigi Riva photo
Michel Platini photo

„Del Piero e Juve? Eh, si sa che gli italiani hanno problemi a uscire dal calcio… Spero solo che una bandiera come lui non finisca la carriera lontano da Torino.“

—  Michel Platini calciatore francese 1955

Origine: Citato in Andrea Sorrentino, Rivedo una fiammella azzurra... http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/11/15/rivedo-una-fiammella-azzurra.html, la Repubblica, p. 64, 15 novembre 2011.

Zbigniew Boniek photo

„Per me, Pruzzo è stato l'attaccante più forte con cui abbia mai giocato.“

—  Zbigniew Boniek allenatore di calcio, ex calciatore e dirigente sportivo polacco 1956

Ante Čačić photo

„[…] i tifosi riconoscono il suo spirito da combattente, la sua voglia di vincere e soprattutto il contributo che garantisce al gruppo. Mario è un uomo squadra, ma soprattutto un attaccante top: è fortissimo nel gioco aereo, aggressivo ed è anche un buon finalizzatore.“

—  Ante Čačić allenatore di calcio croato 1953

Origine: Dall'intervista di Filippo Cornacchia, Il ct della Croazia: «Juventus, Mandzukic ala? No, guerriero!» http://m.tuttosport.com/notizia/calcio/serie-a/juventus/2017/02/03-20979638/il_ct_della_croazia_mandzukic_ala_no_guerriero_/, Tuttosport, 3 febbraio 2017.

Roger Federer photo
Franco Causio photo
Jonas Björkman photo
John Isner photo
José Mourinho photo

Argomenti correlati