“Le donne che giocano a tennis sono di una razza inferiore.”

—  Bobby Riggs

Origine: Dopo una serie di dichiarazioni del genere, decise a 55 anni di sfidare due delle più grandi giocatrici del tempo nell'evento poi diventato celebre come "Battaglia dei Sessi". Riggs si aggiudicò il primo incontro per 6-1, 6-2 contro Margaret Smith Court, ma perse il secondo contro Billie Jean King per 6-4, 6-3, 6-3. (Citato in Gaia Piccardi, Il tennis riscopre la battaglia dei sessi https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/30/tennis_riscopre_battaglia_dei_sessi_co_9_080630101.shtml, Corriere della sera, 30 giugno 2008)

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
donne , tennis , razza
Bobby Riggs photo
Bobby Riggs 2
tennista statunitense 1918–1995

Citazioni simili

Ashley Montagu photo
Carmelo Bene photo

“Mentre gli altri giocano a tennis, Edberg, a mio avviso, è sempre stato il tennis.”

Carmelo Bene (1937–2002) attore, drammaturgo e regista italiano

Origine: Citato in Pietro Farro, Il tennis è un grattacielo: storie in punta di racchetta, Effepi Libri, 2005, p. 49, ISBN 88-6002-001-8

Phyllis Diller photo
Eduardo Galeano photo
Roger Federer photo

“Credo fermamente che nel tennis la fortuna aiuta chi crea più opportunità, infatti non si giocano più match dove il risultato viene deciso da un unico, singolo colpo.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2014
Origine: Dall'intervista dopo una partita; riportata in Federer: "Nel tennis la fortuna aiuta chi crea più opportunità" http://www.ubitennis.com/blog/2014/08/06/federer-nel-tennis-fortuna-aiuta-crea-opportunita/, traduzione di Cesare Novazzi, Ubitennis.com, 6 agosto 2014.

Karl Kraus photo

“Se le donne che si truccano sono inferiori, allora gli uomini che hanno fantasia sono infimi.”

Karl Kraus (1874–1936) scrittore, giornalista e aforista austriaco

Detti e contraddetti

“Le donne… questa razza campione su cui dire la verità costa la vita”

Paolo Barnard (1958) giornalista italiano

come con Israele
Origine: Da La disumanità vince sempre. Sono fuori da La Gabbia di LA7 http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=787, PaoloBarnard.info, 2 marzo 2014.

Gilles Simon photo

“In questo momento il tennis maschile è avanti rispetto a quello femminile. Al Roland Garros, gli uomini hanno trascorso in campo il doppio del tempo rispetto alle donne. Il tennis è l'unica disciplina in cui le donne guadagnano quanto i colleghi maschi. Però il tennis maschile è molto più interessante.”

Gilles Simon (1984) tennista francese

Origine: Citato in Alberto Giorni, Guerra dei premi, Simon fa discutere http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/06/28/736452-guerra_premi_simon_discutere.shtml, Ubitennis.com, 28 giugno 2012.

Argomenti correlati