„Scrivo volendo forse ancora una volta recitare, ma questa volta il regista è Dio, e la trama è vera: è la vita – la mia vita – che spesso ci mette di fronte a delle grandi difficoltà.“

Il mio cielo

Citazioni simili

Morgan photo
José Revueltas photo
Sydney Pollack photo
Johann Wolfgang von Goethe photo

„Ma nella vita è diverso: dietro il sipario si prosegue a recitare, e quando s'alza un'altra volta, si vorrebbe non vedere e non sentire più nulla.“

—  Johann Wolfgang von Goethe drammaturgo, poeta, saggista, scrittore, pittore, teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico mus… 1749 - 1832

Aldo Busi photo
Roberto D'Agostino photo
Gianna Nannini photo
Suzanne Collins photo
Erich von Stroheim photo

„[Su Albert Einstein] Mi diceva spesso che la musica era una delle cose più importanti della sua vita. Ogni volta che si sentiva in un vicolo cieco o comunque in difficoltà con il lavoro, si rifugiava nella musica e di solito bastava questo a risolvere ogni problema.“

—  Hans Albert Einstein ingegnere svizzero 1904 - 1973

Origine: Citato da Bernard Mayer in un'intervista, riportato in G.J. Whitrow, Einstein: The Man and His Achievement, Dover, New York, 1967, p. 21; citato in Albert Einstein, Pensieri di un uomo curioso (The Quotable Einstein), a cura di Alice Calaprice, prefazione di Freeman Dyson, traduzione di Sylvie Coyaud, Arnoldo Mondadori Editore, Milano, 1997, p. 174. ISBN 88-04-47479-3.

Robert Lee Frost photo
Dalai Lama photo
Italo Svevo photo
Roberto Benigni photo
Cristina Campo photo
Romano Battaglia photo
John Irving photo
Arthur Rimbaud photo

„La vita è la farsa che dobbiamo recitare tutti.“

—  Arthur Rimbaud poeta francese 1854 - 1891

da Sangue cattivo, 1972

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x