“[Dopo la vittoria del primo titolo] È riuscito a togliersi questo peso dalle spalle e adesso penserà solo a giocare a basket. Credo che vedremo un LeBron James migliore di come l'abbiamo visto finora. E questo perché dovrà solo pensare a giocare a basket, non dovrà preoccuparsi di ciò che non è riuscito a fare. Ci sarà sempre qualche traguardo che non riuscirà a raggiungere, ma almeno si è tolto il peso più grande dalle spalle.”

—  Dwyane Wade

Origine: Da Nba.com; citato in Wade, messaggio all'Nba: "LeBron è solo all'inizio" http://www.gazzetta.it/Nba/18-08-2012/wade-loda-lebron-solo-inizio-912290415738.shtml, Gazzetta.it, 18 agosto 2012.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Dwyane Wade photo
Dwyane Wade 3
cestista statunitense 1982

Citazioni simili

Dwyane Wade photo
Ho Chi Minh photo
Mike Krzyzewski photo

“Anche stasera, guardandolo giocare, mi sono reso conto di quanto James ami il basket. È uno studente del gioco, è unico nel suo genere. Sono felice che abbia preso la decisione di trasferirsi a Miami, dove ci sono molti giocatori di qualità e un elevato livello di talento intorno a lui. LeBron è sereno ed è un giocatore dal grandissimo talento.”

Mike Krzyzewski (1947) allenatore di pallacanestro ed ex cestita statunitense

Origine: Citato in Krzyzewski esalta LeBron: "20 assist? Ci riuscirà presto" http://www.gazzetta.it/Nba/24-10-2012/krzyzewski-esalta-lebron-20-assist-ci-riuscira-presto-913001056262.shtml, Gazzetta.it, 24 ottobre 2012.

Magic Johnson photo
Erri De Luca photo
Pat Riley photo

“Nessuno ci crede, però Magic era una sorta di colletto bianco del basket, non ha mai pensato di poter vincere un titolo da solo, ha sempre capito che senza compagni non ci sarebbe stato successo.”

Pat Riley (1945) cestista, allenatore di pallacanestro e dirigente sportivo statunitense

Origine: Citato in Riccardo Romani, Aggrappati al mito di Magic https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2004/febbraio/15/Aggrappati_mito_Magic_co_9_040215251.shtml, Corriere della Sera, 15 febbraio 2004.

Andy Murray photo
Evaristo Beccalossi photo
Aleksandar Đorđević photo

Argomenti correlati