“Un metodo per superare i limiti della mente umana che non permettono la nostra evoluzione: non è solo necessario comprendere il più possibile la "realtà" in cui stiamo vivendo e si cui ne facciamo parte ma comprendere altre "realtà" che potrebbero esistere, prenderne parte e condividerle.”

Ultimo aggiornamento 26 Agosto 2024. Storia

Citazioni simili

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
George Orwell photo
Albert Einstein photo
Gilbert Keith Chesterton photo
Eihei Dōgen photo

“La maggior parte delle persone crede che il tempo trascorra; in realtà esso sta sempre là dov'è. Questa idea del trascorrere può essere chiamata tempo, ma è un'idea inesatta; infatti, dato che lo si può vedere solo come un trascorrere, non si può comprendere che esso sta proprio dov'è.”

Eihei Dōgen (1200–1253) monaco buddhista giapponese

Origine: Citato in Fritjof Capra, Il Tao della fisica, traduzione di Giovanni Salio, Adelphi, Milano, 1998, p. 217. ISBN 8845906892

Prem Rawat photo
Giorgio Napolitano photo

“La realtà del lavoro operaio, con i suoi problemi, e anche – diciamo – nella sua configurazione umana, ha rappresentato una parte importante della mia vita. E non lo dimentico.”

Giorgio Napolitano (1925) 11º Presidente della Repubblica Italiana

Origine: Citato in Intervento nel corso della visita alla Ducati Moto http://www.quirinale.it/Discorsi/Discorso.asp?id=32719, Quirinale.it, 16 marzo 2007.

Richard Feynman photo

“La nostra immaginazione è tesa al massimo; non, come nelle storie fantastiche, per immaginare cose che in realtà non esistono, ma proprio per comprendere ciò che davvero esiste.”

Richard Feynman (1918–1988) fisico statunitense

Origine: Citato all'inizio di Wheeler, Taylor, Fisica dello spazio-tempo.

Argomenti correlati