“I giovani che sono travagliati da epilessia se ne liberano con il cambiamento sì del luogo, dei tempi, e del vitto, sì massimamente dell'età.”

II, 45, p. 262

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Ippocrate di Coo photo
Ippocrate di Coo 119
filosofo, medico -460–-370 a.C.

Citazioni simili

Ippocrate di Coo photo

“L'epilessia nei giovani si cura soprattutto col cambiamento: cambiamento d'età, di clima, di luogo, di modo di vita.”

Ippocrate di Coo (-460–-370 a.C.) filosofo, medico

II, 45, p. 28
Aforismi

Marco Tullio Cicerone photo
Luigi Barzini senior photo

“Così giovane e già così Barzini? Sì.”

Luigi Barzini senior (1874–1947) giornalista e scrittore italiano

Citazioni di Luigi Barzini Senior
Origine: Citato in Marzio Breda, L’Italia che si specchia in Barzini http://www.corriere.it/cultura/17_marzo_30/simona-colarizi-luigi-barzini-marsilio-69a9e3d8-156e-11e7-9957-bbceb60275cc.shtml, Corriere.it, 31 marzo 2017

Beppe Fenoglio photo
Albert Einstein photo
Keanu Reeves photo
Mario Monicelli photo

“Voi, i giovani d'oggi, al contrario di noi, siete soli, disincantati, disinteressati a tutto. Sì, siete dei mammoni, proprio dei gran mammoni, se è questo che volete sapere.”

Mario Monicelli (1915–2010) regista italiano

Origine: Da Marco Iezzi, Tonia Mastrobuoni, Gioventù sprecata. [Perché in Italia non si riesce a diventare grandi], Laterza, 2010. ISBN 9788842091271

Scuola Medica Salernitana photo
Morgan Freeman photo
Roger Ascham photo

“Cercate di non mentire, perché è disonesto; non dite ogni verità, perché non è necessario; sì, a tempo e a luogo, una bugia innocua è preferibile a una verità offensiva.”

Roger Ascham (1515–1568) scrittore

citazione necessaria, Se sai qual è la fonte di questa citazione, inseriscila, grazie.

Argomenti correlati