“Questa è la Fraude, la quale va disviando ogni persona. Che va facendo da poi? Con la potenza sua dà a bere a coloro, che sono per entrare nella vita, ma di che sorte è la bevanda? Errore ed Ignoranza. Indi che segue? bevute queste cose vengono alla vita. Tutti dunque bevono l'errore; Tutti lo bevono, ma chi di più, e chi meno.”

p. 3

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Cebete Tebano photo
Cebete Tebano 3
filosofo greco antico

Citazioni simili

Archestrato di Gela photo

“Al banchetto si va per mangiare e non solo per bere, come fanno quei ranocchi dei Siracusani, che bevono vino e solo vino e non mangiano alcunché. Tu, fatti servire invece tutti gli uccelletti arrostiti della tribù, secondo la stagione.”

Archestrato di Gela poeta greco antico

Gastronomia (Frammenti)
Origine: Archestrato di Gela in Ateneo di Naucrati, III 100d. Trad. ita di Gianni Race, La cucina del mondo classico, 1999, p. 50.

Stephen King photo
Melvin Konner photo

“È probabile che tra i milioni di persone che bevono molto caffè ve ne siano parecchie che, più o meno consciamente, utilizzano la caffeina per combattere uno dei disturbi psichici più diffusi: la depressione.”

Melvin Konner (1946)

Origine: Citato in Jean Carper, Mangia bene e starai meglio, traduzione di Rossella Traldi, Sperling & Kupfer, Milano, 1995, p. 327. ISBN 88-200-1919-1

Dean Martin photo
Darren Shan photo
Aldous Huxley photo
Papa Giovanni XXIII photo
John Kenneth Galbraith photo
Friedrich Nietzsche photo
Giovannino Guareschi photo

Argomenti correlati